Salve,
ho un pc portatile su cui č installato Windos XP Professional SP2.Fino ad oggi la scheda di rete 1394 net adapter e quella wireless 2200 BG non mi hanno mai dato problemi di connessione,fino a quando appunto mi sono imbattuto nel router di nuova generazione,D-Link 2640 B.
Non riesco a stabilire alcuna connessione,nč via cavo,nč via wiFi. La cosa strana č che se ricerco la rete con WiFi la trovo e provandomi a collegare(con segnale massimo di ricezione) mi appare il seguente messaggio:"Impossibile connettersi alla rete remota selezionata.La rete potrebbe non essere pių entro la distanza di rilevamento.Aggiornare l'elenco delle reti disponibili e riprovare a connettersi",cosa che faccio ma mi ritrovo sempre nello stesso punto.
Col cavo,additittura,non riesco a stabilire alcuna connessione di rete(per intenderci i duel led arancio-verde sono completamente spenti,e sul router non risulta alcuna connessione di cavo).
Ho provato a pingare ed ovviamente mi dice host di destinazione irrangiugibile.Ho provato ad immettere IP e subnet e DSN manualmente e niente.Ho provato ad entrare nel router 192.168.1.1 e niente.(Ho ovviamente disabilitato tutti i firewall)
Fatte tutte queste prove mi č venuto il dubbio che il problema sia di drivers del PC,o aggiornamenti.....troppo vecchi per questo router.Ma la cosa che ritengo molto strana č che io riesca a ricercare la rete ma non mi riesca a collegare.Se abilito il wireless non ci riesco con la funzione Riabilita,ma cmq la rete la vedo.
Che fare?

Rispondi quotando