Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Div poligonale

Div poligonale

È possibile creare un div con i CSS, per scriverci dentro, che abbia la forma di una poligonale?

Re: Div poligonale

Originariamente inviato da Simonetta72
    È possibile creare un div con i CSS, per scriverci dentro, che abbia la forma di una poligonale?
    NO! I div sono rettangolari, puoi fare un surrogato usando un'immagine

Un div può avere una forma poligonale grazie all'uso dei css3 nel quale è possibile scriverci all'interno. In questo link puoi trovare degli esempi con rispettivi codici: http://www.css3shapes.com/

Alcune forme non riuscirai a visualizzarle per problemi di compatibilità nelle versioni 7 ed 8 di internet explorer. Un'alternativa crossbrowser, come ha suggerito carlomarangoni, sarebbe un'immagine come background.
    www.laboratoriocss.it | Il laboratorio italiano sul css

I CSS3 non sono ancora supportati completamente da tutti i browser

Originariamente inviato da carlomarangoni
    I CSS3 non sono ancora supportati completamente da tutti i browser
    Concordo, infatti ho scritto che ci sono problemi di compatibilità su IE 7 ed 8 che tra tutti i browser sono le versioni "vecchie" più utilizzate. Poi dipende dall'uso che deve farne simonetta72 e sta a lei se utilizzarli o meno
    www.laboratoriocss.it | Il laboratorio italiano sul css

Grazie ragazzi per le info.
    La forma che mi interessa è ad L in cui inserire testo. Nell'altra L rovesciata invece già c'è un'immagine. Messe insieme le due L compongono un rettangolo.

Mi avete convinto... Metto tutto insieme come immagine e faccio prima! È che volevo evitare di inserire il testo in jpg, ma onde evitare problemi di cross-browser...

Ciao

Permessi di invio