Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema hardware computer

Ciao a tutti. Vi spiego il mio problema: stavo navigando normalmente su Internet quando all'improvviso tutto si è bloccato: il mouse non dava segni di vita, la tastiera pure e anche Ctrl+Alt+Canc non funzionava. Ho dovuto spegnere il pc togliendo la corrente. Successivamente ho riavviato. Il computer si accendeva (la ventola entra in funzione) ma il monitor mi dice "Nessun segnale" e questo non si accende! A cosa è riconducibile questo problema? Come posso risolverlo? Grazie anticipatamente

un po' poche come informazioni (ed il titolo certo non aiuta)....

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Cambiato titolo con uno più esplicativo e conforme al regolamento.

EDIT
    Hai qualche bip in fase di accensione ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

No, nessun bip in fase di accensione! Presumo sia un problema di RAM..

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Manca il sistema operativo e se Desktop o Portatile.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Sistema operativo: Vista
    e il computer è fisso.

I problemi da te esposti possono avere molteplici cause,come da miei precedenti post,risolvere il problema a distanza è molto arduo;ultimamente ho risolto con un utente che non riusciva a portare a termine la formattazione e installazione del sistema operativo e che fortunatamente ha risolto dietro le mie indicazioni,quindi,è quello che
    farò anche con te,andando per gradi.
    Il sintomo potrebbe essere:
    1.il processore che sta per dirti addio
    2.un banco di memoria difettoso
    3.Hard Disk difettoso(da controllare con appositi tools)
    4.la scheda madre
    5.sistema operativo non originale
    6.Drive corrotti

Come puoi vedere abbiamo una classifica da testare.
    Comincerei con la temperatura del processore e della scheda madre,questo lo puoi vedere in fase di Boot;non vederlo subito appena avvi il pc ma dopo un 20/30 minuti
    che il pc è attivo e navighi o quello che ti pare,dopo,riavvia il pc ed in fase di boot
    controlla la temperatura e poi posta le temperature.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Come faccio a calcolare la temperatura del processore e della scheda madre? Il computer non mi si accende proprio! Ho provato a togliere i due banchi di memoria (prima uno e poi l'altro) ma il computer non si avvia.

Se non ti esegue neanche la fase di Boot(che non parte proprio)allora è un brutto
    segno.
    1.La scheda madre si è bruciata
    2.il processore è bruciato
    3.L'alimentatore è guasto
    Controlla se il processore è fermato bene nel suo alloggiamento e se puoi
    fatti controllare l'alimentatore o al limite se ne hai un'altro provalo con quest'ultimo.

Permessi di invio