Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Aiuto con galleria immagini

Ciao a tutti!
    Sono alle prime armi e sto cercando di realizzare una piccola galleria fotografica. Per ora non voglio mettere slideshow o cose del genere. Il mio problema e' questo: siccome ho foto orientate sia orizzontalmente sia verticalmente, vorrei inscriverle in un quadrato in modo da poterle equispaziare e rendere tutto piu' elegante.
    Le foto sono tutte libere in una cartella e ho scritto due righe di php per ottenerne i nomi in ordine alfabetico.
    Ho eventualmente realizzato un png del quadrato con gli angoli smussati da mettere sotto le foto, ma non so come fare.

Qualcuno sa aiutarmi o indicarmi qualche sito che lo spiega? Navigando non ho trovato nulla di rilevante
    Grazie

tempo fa avevo usato per una prova questo http://webdesignerwall.com/tutorials...css-properties anche se adesso non ricordo dove l'avevo usato
    Un tardo hegeliano di Busalla / allevava un gorilla nella stalla
    citando Adorno nell notti chiare / finché il primate stanco di ascoltare
    lo strangolò con una sciarpa gialla Dillo Con Parole Sue

Originariamente inviato da nivasio
    tempo fa avevo usato per una prova questo http://webdesignerwall.com/tutorials...css-properties anche se adesso non ricordo dove l'avevo usato
    Grazie, pero' non riesco bene a capire come regolarmi con la questione del centrare le immagini nel quadrato visto che possono essere sia orizzontali che verticali con la questione che devo dare la posizione assoluta. Non si riesce a fare qualcosa con ul e li?

lì in quella pagina c'è il codice con le liste
    .gallery li {
    float: left;
    margin: 0 10px 0 0;
    position: relative;
    width: 70px;
    height: 70px;
    border: solid 1px #000;
    }
    .gallery img {
    width: 100px;
    height: 70px;
    position: absolute;
    clip: rect(0 85px 70px 15px);
    left: -15px;
    }

di +non so dirti perché non sono il massimo con i css, ho risposto solo perché conoscevo quel sito

ok ora ci provo :-)
    grazie

ma tu vorresti le miniature così o le immagini grandi?

solo le miniature, per le immagini grandi pensero' a uno slideshow quando saro' piu' potente ed efficace. Comunque per lo slideshow con gli originali ho gia' trovato uno script fatto e finito che prima o poi inseriro' nella pagina

forse allora ti conviene farlo col php di ridurre le immagini a un quadrato, poi metti solo un bordino

forse mi sono spiegato male: io vorrei mettere i thumbs su un quadrato con il lato lungo come il lato lungo delle foto in modo da poter mettere meglio in ordine il tutto. Era forse per questo che non capivo bene come usare quella pagina

Permessi di invio