Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Hyper-V...

Hyper-V...

Ciao a tutti! Mi serve una mano, anzi più che una mano mi serve una tonnellata di documentazione da studiarmi. Vi spiego in breve: devo studiare la fattibilità di un'applicazione client-server per mio padre, ma non è tutto... possibilmente il tutto su cloud. Ora, va bene che ingegneria informatica me la sono scelta io ma mi sono fermata alla configurazione di Hyper-V su Win server 2008. Avete materiale da leggere o conoscete qualcuno che fa corsi, seminari benedizioni e quant'altro?

Uhmm forse il titolo del thread non è proprio indicato, mi sa che era meglio aggiungere anche Windows Server 2008 ma non posso editare il messaggio dopo 60 minuti (potevo pensarci prima giustamente!!).
    Ed è l'unica sezione che non ha un moderatore ti pareva!! Vabbeh aspetto domani e poi faccio un thread nuovo sperando che qualcuno mi cancelli questo. Intanto se qualcuno ha qualche dritta io sono sempre in cerca di documentazione sulla virtualizzazione eh!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Il titolo posso anche cambiartelo io ma non capisco di cosa vuoi parlare

La virtualizzazione è una cosa (Hyper V fa riferimento ad una soluzione di virtualizzazione Microsoft), il cloud è una cosa completamente diversa ...

Grazie Comas.
    No in realtà il Cloud a cui mi riferisco io è IaaS, ovvero infrastructure as a service. In pratica prendi a noleggio da Microsoft (o da chi vuoi) 2 processori, 8gb di Ram, 20gb di spazio e poi te li usi come vuoi avendo comunque win server 2008 con hyper-v installato sopra. Puoi fare due macchine da 4Gb di ram e 10gb di disco e vedere con configurazioni diverse quale rende meglio, testare l'eventuale applicativo client su xp, vista e 7 utilizzando l'hyper-v... ecco mi riferisco ad una cosa simile e non so come scriverla nel titolo del topic.

Permessi di invio