Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Copia cache di un sito

Copia cache di un sito

Chi mi spiega la ragione per cui questo sito, faidate.it, il quale presenta un redirect automatico non vede aggiornata la sua copia cache che, a giudicare dall'antepima, risale al 2009?

Se poi qualcuno mi spiega anche la ragione per cui esso appare tra i primi 10 risultati per la query "fai da te", mi fa un gran piacere.

A me risulta aggiornata il 27 aprile 2012 e non mi sembra che ha un redirect.

Stiamo parlando dello stesso sito w w w.faidate.it?

Ah già, quella è un'altra cosa strana: quello è il sito che si visualizza senza il www, col www invece c'è il redirect su una landing page di un sistema di allarme.

Comunque se cerchi il sito sulla serp per la parola chiave "fai da te" e poi visualizzi l'anteprima vedrai di che parlo.

Ho capito.
    Il www ha un redirect e quindi Google salta l'aggiornamento della pagina e manda ad un altra, lasciando la cache invariata (però, appunto rimane in alto con quella chiave).
    Quello senza www invece è normale.
    Quindi in effetti la cosa è strana perché Google dovrebbe togliere dalla serp la pagina col www e lasciare solo quella .it.
    Strano, vero, da segnalare, eventualmente.

Sospetto che sia una delle tante boiate post-pinguino tese a premiare la qualità dei contenuti...

Permessi di invio