Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consigli utili per iniziare

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum, volevo innanzitutto complimentarmi per l'utilità del sito e del forum in questione.
    Vi illustro il mio dilemma
    Vorrei iniziare un percorso formativo sia attraverso l'apprendimento mediante libri o online che tramite corsi appositi.
    Il mio percorso dovrà partire da 0 considerando la mancata conoscenza del mondo della programmazione web. Ma da cosa inizio? ho letto in molti forum e siti, ma c'è molta confusione al riguardo.
    In primis Html 4 o html 5? il 5 ho letto che non prima del 2014 non sarà attivo per cui conviene studiarlo ed iniziarlo adesso?
    Conviene iniziare ad esempio: Html 4 + Xhtml (non so se è indispensabile) + Css (Css parlando puntare direttamente sul Css3?) e poi cosa potrebbe seguire al loro seguito.

Spero possiate rendere più chiare le mille perplessità che alloggiano in mente
    Vi ringrazio in anticipo

Utente di HTML.it
    Io ti consiglio di iniziare con html4 e xhtml, perché sicuramente saranno utili anche dopo l'arrivo di html5 e ti aiuteranno a impararlo.

Buona fortuna.

Re: Consigli utili per iniziare

Originariamente inviato da Carloloverde
    e poi cosa potrebbe seguire al loro seguito.
    Fatto html4 e css 2/3 ti resta il jquery e un linguaggio dinamico di tuo gradimento

-------------
    edit by mod
    ric... la specifica sui linguaggi da proporre
    qui in html vale anche per te
    -------------
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ciao, se può ancora interessarti dai un'occhiata qui

EDIT BY MOD
    NIENTE SPAM, GRAZIE

VERRA' RICHIESTO IL BAN PER QUESTO ACCOUNT

Permessi di invio