Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

background-size cover e IE

salve a tutti,

sto costruendo un sito internet, sono quasi alla fine ma, come al solito, IE mi crea problemi di visualizzazione....il sito è questo http://www.trattoriacrocebianca.net/locale.html
    il problema sta nella foto di sfondo dei pulsanti del menù dove ho usato la regola background-size: cover per poter ridimensionare l'immagine e adattarla alla dimensione dei pulsanti essendo i pulsanti in percentuale come larghezza...tutto bene su chrome, safari, mozilla e anche IE 9 ma IE precedenti la foto mi si taglia e ne manca un pezzo a dx, il cucchiaio in pratica....

questo è il codice css dei pulsanti:

.pulsante {
    width:16.6%;
    background-image: url(../images/pulsante1.png);
    background-repeat:no-repeat;
    background-size:cover;
    float:left;
    }

c'è qualcuno che mi possa aiutare e dire come posso fare per risolvere questo problema senza stravolgere tutto? vi ringrazio tantissimo..

Nicola

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Potresti provare con i filtri per Explorer, in un css apposito:

codice:
    <!--[if lte IE 8]>
    <style type="text/css">
    .myButton {
    	position:relative;
    	width:16.6%;
    	height:indicare; 
            filter:progid&#58;DXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(
                    src=../images/pulsante1.png', sizingMethod='scale');
    }
    </style>
    <![endif]-->
    Non so se funzionerà.

Utente di HTML.it
    il filtro

filterrogidXImageTransform.Microsoft.AlphaImageLoader(
    src=../images/pulsante1.png', sizingMethod='scale');

posso metterlo nel css del pulsante?
    o devo farne uno a parte....?

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    E' preferibile che stia in un css a parte richiamato solo per explorer, quel commento prima del css (che può racchiudere anche il link al foglio di stile invece che uno stile incorporato nella pagina) indica che solo le versioni di ie dalla 8 in giù caricheranno quelle impostazioni

A .myButton sostituisci il nome della tua classe chiaramente

Utente di HTML.it
    ok proverò e vi farò sapere...

grazie mille intanto....!

Utente di HTML.it
    ho provato la soluzione ma non funziona...il problema rimane, l'immagine di sfondo del pulsante viene tagliata e in più il link del pulsante non funziona...

altre soluzioni?

grazie....

Originariamente inviato da nichky
    ho provato la soluzione ma non funziona...il problema rimane, l'immagine di sfondo del pulsante viene tagliata e in più il link del pulsante non funziona...

altre soluzioni?

grazie....
    Ciao. L'immagine di sfondo non viene ridimensionata mediante il filtro perché non l'avrai salvata in root. Purtroppo, il problema dei link bloccati rimane in IE versioni vecchie se il menu si trova nell'area dell'applicazione di questo filtro. Anche con l'utilizzo di stampelle non è che IE cammini dritto. Credo che l'uso di alternative di sfondo per IE in questo caso sarebbe una soluzione...
    "...Quando una macchina è dotata di intelligenza artificiale significa che può prevedere in quale momento della giornata deve andare in tilt per ottimizzare il livello di stress dell'utente finale" (Mehdi Tazi)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da NataStanca
    Anche con l'utilizzo di stampelle non è che IE cammini dritto. Credo che l'uso di alternative di sfondo per IE in questo caso sarebbe una soluzione...
    Non ho capito molto bene...cosa dovrei fare? scusa la mia ignoranza.....

grazie...

Sicuramente non è una soluzione geniale e anche obsoleta: creare un'immagine intera di hover per ogni voce di menu e farla caricare con javascript quando si passa sopra ai link.
    "...Quando una macchina è dotata di intelligenza artificiale significa che può prevedere in quale momento della giornata deve andare in tilt per ottimizzare il livello di stress dell'utente finale" (Mehdi Tazi)

Utente di HTML.it
    capisco...ma nn volevo usare javascript....e cmq facendo in quel modo i pulsanti e l'immagine di sfondo dei pulsanti verrebbe ridimensionata? perchè ho fatto tutto in "percentuale" per far ridimensionare la pagina e i vari elementi in base al monitor dove lo si guarda...

Permessi di invio