Buongiorno a tutti!
Innanzitutto volevo fare i complimenti per questo forum, che da molto tempo consulto da "spettatore" ma che non mi ha mai visto in veste da "forumista".![]()
![]()
Vengo subito al punto: sto sviluppando un sito web in asp VBScript per la mia azienda, che utilizziamo per creare i rapporti di intervento da consegnare ai nostri clienti.
Fin qui tutto bene, fino a che non sono arrivato ad un punto che mi ha fatto "impantanare": la firma elettronica.
Avete presente quando arriva da voi un corriere (mi viene in mente UPS per fare un esempio) e vi mette sotto il naso il palmare con una bella riga sulla quale firmare?
Ecco: io vorrei fare la stessa cosa; ovvero, una volta chiusa la procedura di inserimento nel database del rapporto dell'intervento effettuato, dare in mano al mio cliente il mio PAD (che sia Apple, Samsung, Acer...), fargli firmare con il dito direttamente li, creare un pdf (o in alternativa una pagina web) con tutti i dati dell'intervento con la firma in calce, cosicchè io possa inviare direttamente sull'indirizzo e-mail del cliente il mio rapporto senza dover girare con stampantine e cose varie.
E' possibile fare quello che voglio? se si come? esistono software gratuiti o a pagamento per questo?
Grazie mille anticipatamente a tutti voi!!![]()
![]()