Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

installare modem alice wi-fi

ho un nuovo Modem/Router Telecom Alice AG2011 Wi-FI N 150 Mbps e volevo usarlo al posto del mio vecchio alice non wi-fi su un portatile con w7
    dato che sono molto ignorante in materia vi chiedo una piccola mano per l'installazione magari con termini semplici
    ho provato a "installarlo" ,prima senza il loro cd, e dopo aver inserito il codice wpa(o come si chiama), cliccando sulla icona in basso a destra mi scriveva di essere connesso , però sopra scriveva " nessun accesso a internet"
    intuisco che manchi qualche impostazione (spero) e spero me la sappiate dare

a peggiorare la stuazione smanettando per trovare la soluione (tra cui spegnere varie volte sia il pc che il modem e poi provando piu di una volta a re-installare il modem stavlta col cd in modalità con e senza wi-fi e spataccando in vari modi)devo aver combinato qualcosa per cui ora risulta anche "non connesso "

sta di fatto che sia prima che dopo i tentativi , col vecchio modem tutto è regolarmente funzionante
    spero non mi diciate che devo disinstallare il vecchio modem perchè, per ragioni che non sto a dirvi fra qualche mese dovrò ritornare a quello e saremmo da capo

magari dovrei disinstallare il nuovo per cominciare da capo ma non vorrei togliere per sbaglio il vecchio (sono entrambi telecom alice )
    non vorrei tediarvi ma dovrei collegare anche un altro pc con xp e un i-pad !!!(sempre per pochi mesi)

credo di essere stato poco chiaro ma spero abbiate capito ugualmente e mi sappiate trovare una soluzione

Prima di tutto devi collegare il router alla linea, vedi che si allinea LED ADSL acceso fisso. Attendi circa 5' dovrebbe lampeggiare il LED SERVICE dopo i 5' il router dovrebbe fare un REBOOT. Lo colleghi al PC e senza usare CD dovrebbe funzionare. Se no funziona così prova levare l'alimentazione dal router tieni premuto il tasto reset con riaccendi il router tenendo premuto il tasto reset per 40" e ripeti l'operazione. Se no funziona il router è guasto. Per semplificare la digitazione della Chiave WEP (devi mettere questa) ti consiglio di collegare il router alla scheda Ethernet entri nella configurazione (http://192.168.1.1) dove c'è scritta la chiave WPA fai un copia/incolla della passphrase e la copi nelle impostazioni del PC.

Utente di HTML.it
    grazie,
    ho resettato e ora va a palla !!!!

Permessi di invio