Ciao a tutti ragazzi, presto dovrò installare nella mia piccola azienda, un server domain controller con sistema operativo Windows SBS 2011 e un Server di posta Exchange 2010.
Premetto che è la prima volta che mi accingo a fare questa installazione contemporanea da 0 e vorrei ottimizzare grazie al vostro prezioso aiuto, il tutto.
La rete sarà costituita da 4 pc e 1 stampante.
Ho pensato di procedere in questo modo.
Come prima cosa installerò ovviamente il server, creando un dominio aziendale che chiamerò come es. AZIENDA.LOCAL, poi procederò alla creazione delle utenze e all'inserimento dei pc e delle stampanti in rete.
Ho pensato di abilitare oltre al servizio DNS anche quello di DHCP nel Server disabilitando tale funzione nel router per paura che possa andare in conflitto.
- Che ne pensate?
Successivamente creerò una partizione D e abiliterò il ruolo di File Server.
- Pensate che come configurazione base del server può andare o vi viene in mente qualcos'altro da aggiungere?
- Come creazione utenti mi consigliate di inserire lo standard nome.cognome@azienda.local?
Attendo le vostre preziose risposte per poi continuare con la procedura più difficile, ossia, installare, configurare e far interagire al meglio Exchange 2010 Server con Windows sbs 2011.
Grazie mille!!!

Rispondi quotando