Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

VS2010 [Silverlight] Get

ragazzi una domanda semplice per voi.

quando apro una finestra e carico i miei dati in una tabella tramite ria-service, richiamando la routine Getdati dal dataSource, ottengo una lista completa che con il datapager ho suddiviso in blocchi da 10.

Fin qui tutto ok, però per necessità, ho creato un button "Tutti i record" che mi visualizza tutto perchè quando aggiorno/aggiungo un record, non mi visualizza l'ultima operazione in automatico.

il problema sta nel fatto che nel button creato richiamo la stessa Getdati di prima però poi il datapager sembra non funzionare più.

non solo, ma non mi accetta ulteriori modifiche a meno che io non esca per poi rientrare nella pagina.

codice:
    Private Sub Tutti_Click(sender As System.Object, e As System.Windows.RoutedEventArgs)
            Dim _OrganizationContext As New OrganizationContext
            Me.DataGrid1.ItemsSource = _OrganizationContext.CALCIATORIs
            _OrganizationContext.Load(_OrganizationContext.GetCALCIATORIsQuery())
        End Sub
    codice:
    Public Function GetCALCIATORIs() As IQueryable(Of CALCIATORI)
            Return Me.ObjectContext.CALCIATORIs.OrderBy(Function(e) e.ID)
        End Function
    codice:
    <sdk:DataGrid AutoGenerateColumns="True" IsReadOnly="True"  Name="DataGrid1" MinHeight="100" Height="Auto" MaxWidth="800" MinWidth="300"   
                                  ItemsSource="{Binding Data, ElementName=FantacalcioDataSource}"/>

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    mmm mi sa che così cambi il contesto dati, ma a quel punto quando vengono caricati i dati non viene notificato all'interfaccia che in teoria dovrebbe rimanere vuota, sbaglio?
    se è così considera che il metodo load del contesto dovrebbe essere asincrono, di conseguenza, non essendoci una notifica da parte del source verso l'interfaccia quando ha caricato i dati, questa non sarà a conoscenza del cambiamento, in questo modo risulta sempre vuoto il binding, quindi dovresti usare un metodo (sub) per impostare Me.DataGrid1.ItemsSource = _OrganizationContext.CALCIATORIs dopo che il contesto ha caricato i dati. Ad esempio potresti usare un Action passato come secondo parametro per il Load del context...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da U235
    mmm mi sa che così cambi il contesto dati, ma a quel punto quando vengono caricati i dati non viene notificato all'interfaccia che in teoria dovrebbe rimanere vuota, sbaglio?
    se è così considera che il metodo load del contesto dovrebbe essere asincrono, di conseguenza, non essendoci una notifica da parte del source verso l'interfaccia quando ha caricato i dati, questa non sarà a conoscenza del cambiamento, in questo modo risulta sempre vuoto il binding, quindi dovresti usare un metodo (sub) per impostare Me.DataGrid1.ItemsSource = _OrganizationContext.CALCIATORIs
    ok però mi visualizza solo l'ultimo dato aggiunto mentre vorrei ricaricare tutto il contenuto di CALCIATORIs

dopo che il contesto ha caricato i dati. Ad esempio potresti usare un Action passato come secondo parametro per il Load del context...
    action??
    codice:
    _OrganizationContext.Load(_OrganizationContext.GetACQUISTATIsQuery)
    così aggiorna la visualizzazione della tabella però rimane il fatto che non mi fa salvare altre modifiche a meno che non esco e rientro dalla pagina.

Permessi di invio