Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX

Housing? Dedicato? Apache + Apache Tomcat

Salve, forse non è la sezione giusta ma non ne ho trovata una migliore.
    Sono uno sviluppatore php/java ma per "necessità" devo diventare momentaneamente anche "sistemista", ma ho dei dubbi a riguardo.

Devo sviluppare un progetto che richiederà l'utilizzo di web server Apache classico e Apache tomcat (e altri software "secondari" che dovranno accettare connessioni solo in locale).

Di solito trovo la pappa pronta, ma in questo caso devo preparare anche il server.. ma non avendolo mai fatto prima mi sorge una domanda: come faccio?

Devo buttarmi su server dedicati? (come funzionano? io fornisco il software e loro lo installano oppure avrò un accesso "da admin" e potrò installare quello che voglio?) Oppure altre tipologie di hosting/housing?

In poche parole, devo installare dei programmi ad hoc su un web server, che direzione devo prendere? Avete anche un'idea sul costo?

grazie in anticipo e scusate l'eccessiva ignoranza in materia
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Up! mi basta anche qualche piccola dritta! Thanks!

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Da regolamento del forum, di costi e provider non si può parlare.
    Dipende dal provider e dal piano che acquisti, comunque in linea di massima ti danno il server "nudo" con l'so installato con configurazione minima. (se è solo dedicato)
    Sempre in base al piano puoi avere un interfaccia web per amministrare il server (Plesk, webadmin etc), altrimenti hai accesso via ssh o KVM, alcuni ti fanno scegliere la distribuzione/SO da installare.

Se non hai esperienza e non hai qualcuno che ti affianchi nella configurazione, ti consiglio di optare per un dedicato managed

Grazie per la risposta!
    Qualcuno mi stava dicendo che se per esempio opto per un sistema linux posso usare direttamente il più classico sistema di repository per installare il software più famoso, e fin qui ci siamo. Ma per il software "di nicchia"? Magari realizzato ad hoc? Posso comunque installarlo giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    Originariamente inviato da LuckySevenRoX
    Ma per il software "di nicchia"? Magari realizzato ad hoc? Posso comunque installarlo giusto?
    Non so cosa intendi per software di nicchia, ma si puoi installare quello che vuoi

Permessi di invio