Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Video youtube che parte dopo clic su immagine

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per un effetto da creare su un video youtube.

In pratica vorrei che sul mio sito ci fosse una immagine e che solo dopo aver cliccato su di essa, appaia il riquadro youtube relativo al video che voglio far partire.

E' possibile fare una cosa del genere in js? (premettendo che io capisco di html e css ma nulla di js!).

Grazie!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    I'immagine è un link del tuo sito o una immagine pubblicità esterna al tuo sito?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Con i CSS?

codice:
    <!doctype html>
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
    <title>Esempio</title>
    <style type="text/css">
    #youtube #filmato, #youtube:target #immagine {
    	display: none;
    }

#youtube:target #filmato {
    	display: block;
    }

#immagine {
    	border: 0;
    }
    </style>

</head>
    <body>
    <div id="youtube">

<iframe id="filmato" width="420" height="315" allowfullscreen src="http://www.youtube.com/embed/oklN5gB2Igw" frameborder="0"></iframe>
    </div>
    </body>
    </html>

L'immagine non è pubblicità, è interna al sito, vorrei che si vedesse prima del video solo per un fatto estetico.

Ho provato ad inserire il codice di carlomarx, ma mi ha bloccato la pagina web (!): il sito funziona, ma la pagina dove ho messo il codice non la carica più, risulta bloccata!

EDIT: ho provato a sostituire i link youtube presenti nel codice con quelli miei.
    Ora la pagina non è più bloccata ma l'effetto non è quello che desideravo: quando clicco sull'immagine mi si apre la pagina youtube relativa al video.
    Io invece vorrei che nella stessa pagina del mio sito mi si aprisse il video (al posto dell'immagine).

Permessi di invio