Ciao a tutti, ho un problema con il require di php, sto creando un sito basato sull'MVC ogni componente è richiamata tramite un "require", per capirci meglio una vista esegue un require su un controller che a sua volta esegue un require su un model. Per poter generalizzare le chiamate alle funzioni dei vari model all'interno di questi le funzioni hanno gli stessi nomi (Es. getAll() andrà a recuperare tutti i campi della tabella a cui si riferisce il model), questo velocizza un po' le cose in fase di programmazione in quanto posso lavorare su molte funzioni ma ricordando pochi nomi molto generici. L'idea sembra buona (penso ) fino a quando non mi sono trovato a dover caricare due model all'interno della stessa pagina.... come potete immaginare c'è un conflitto sui nomi delle funzioni visto che vado ad eseguire due require su due file differenti ma contenenti funzioni con lo stesso nome!! La mia domanda è: c'è un modo per aggirare il problema? (Ovviamente evitando di rinominare le funzioni visto che sono già a buon punto con il lavoro) Esiste oppure è implementabile una funzione per "deallocare" (passatemi il termine) un require??
Grazie!!