Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

R/W su file log remoto

Salve a tutti!

Avrei la necessità di implementare un meccanismo di log che, sia in grado di leggere e scrivere un file di log situato su un server sul quale è attivo il servizio samba.

Per le connessioni samba utilizzo la libreria JCIFS.

Vorrei sapere se questo è possibile con log4j oppure con il package java.util.logging.

Grazie a tutti in anticipo.

Nessun suggerimento?
    Avevo anche pensato, nel caso in cui non dovessi riuscirci, ad implementarlo mediante una tabella su db...

Che ne pensate?

scusa ma sinceramente non ho capito il tuo problema.

comunque a prescindere credo che l'inserimento del log sul database sia migliore ... ma non ho mai affrontato questa tipologia di problemi.

per il salvataggio in remoto di file, se non funziona l'indirizzamento diretto (ad esempio //ipmacchia/) credo che puoi mettere un servizio sul server in ascolto "continuo" e poi collegarci uno streami di dati ed inviarlo tramite datagrampacket o socketsemplice

Ciao, con l'indirizzamento diretto non va perchè ho impostato un accesso protetto alla directory che contiene il file.

Per accedere ad un file con JCIFS ho bisogno di questi passaggi preliminari:

NtlmPasswordAuthentication auth = new NtlmPasswordAuthentication(null, smbuser, smbpasswd);

SmbFile dir = new SmbFile(smbpath, auth);

Poi da qui seleziono il file e ci lavoro grazie a getInputStream() e getOutputStream().

Quello che volevo sapere era se questo approccio può andar bene anche per i file di log con log4j oppure con java.util.logging .

Grazie comunque per avermi risposto.

Permessi di invio