Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: tipo browser client

tipo browser client

ciao a tutti sono nuova
    per cominciare volevo un'info semplice semplice,devo intercettare il tipo e versione di browser usato dal client che si collega al sito,pensavo di poterlo fare tramite l'oggetto BrowserType, ma il risultato è che mi dà 3 browser diversi impostati come di default (mentre sul mio pc ci sono tutti ma quello di default è explorer) quindi mi sembra che non funzioni granchè. ho poi trovato "Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")" ma restituisce una stringa lunghissima e non vorrei prendere il dato sbagliato. voi come fate in questi casi? avete qualche suggerimento/link etc?
    grazie mille in anticipo

grazie!!!non ho ancora ben capito come usarl..doevo scaricare qualcosa vero?però ora mici metto...azrgie ancora

Così ad occhio mi pare tu debba fare una chiamata xmlhttp al loro sito spedendo il risultato di un

Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")

in get e urlencoded, tipo l'esempio che c'è nella pagina indicata da Roby.
    Nel responsetext della chiamata avrai la stringa rielaborata in formato json o in coppie separate da punto-e-virgola.

xxx

ciao...grazie ho capito il funzionamento però ho ancora un dubbio. cioè io richiamo il link di quella pagina e ottengo a video quei dati...xò come faccio se io li voglio elaborare in maniera dinamica?
    cioè in pratica io in una pagina asp dovrei valorizzare delle variabili con i dati ottenuti in quella stringa..in modo da usarli nel mio programma.
    grazie mille.

Ok, forse sono stato poco chiaro.

Devi crearti una funzione che esegua la chiamata remota a quella pagina, gli passi l'user agent della persona che si è collegata alla pagina e ritorni le informazioni che ti servono.

A spanne, leggendo le informazioni all'url di Roby, una cosa del genere (ridotto proprio all'osso):

codice:
    Function BrowserInfo()
        Dim xml, useragent, url, arrTemp, i

useragent = Request.ServerVariables("HTTP_USER_AGENT")

url = "http://www.useragentstring.com/?uas=" & _
    			Server.UrlEncode(useragent) & _
    			"&getText=agent_name-agent_version"

Set xml = Server.CreateObject("MSXML2.ServerXMLHTTP")

xml.Open "GET", url, False

xml.Send

arrTemp = Split(xml.responseText, ";")

For i = 0 To UBound(arrTemp) -1
    		arrTemp(i) = Split(arrTemp(i), "=")(1)
    	Next 'i

BrowserInfo = arrTemp

Set xml = Nothing     	

End Function

Dim bInfo: bInfo=BrowserInfo()

Response.Write("Nome Browser: " & bInfo(0))
    Response.Write("
    ")
    Response.Write("Versione Browser: " & bInfo(1))
    xxx

Permessi di invio