Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
    Utente di HTML.it

problema thumb scorrevoli

Salve!Spero possiate aiutarmi
    Ho creato una photogallery con thumb che scorrono a dx e sx al passaggio del mouse. Fin qui tutto ok, in locale funziona benissimo. Ma se lo carico sul server mi da problemi ovvero le thumb scorrono non se ci passo il mouse sopra, bensì se il puntatore lo "muovo" a dx e sx qualche cm sotto le thumb. Credo che il problema dipenda dal fatto che la gallery è un swf caricato in un altro swf. Come posso ovviare a questo problemuccio?Grazie per le risposte

Utente di HTML.it
    Prova a postare il codice.

Utente di HTML.it
    Grazie mille per la risposta!
    Allora il codice relativo alle immagini che scorrono è questo

function slide(sliding_mc:MovieClip,maskera_mc:MovieClip):V oid{
    maskera_mc.onMouseMove=function(){
    trace(this._parent);
    if(maskera_mc.hitTest(this._parent._xmouse,this._parent._ymouse)){
    var targetX:Number =(maskera_mc._x+(maskera_mc._width/2))-maskera_mc._xmouse*(sliding_mc._width/maskera_mc._width);
    sliding_mc.onEnterFrame=function(){
    //trace(Math.abs(targetX-this._x));
    if(Math.abs(targetX-this._x)<1){
    delete this.onEnterFrame;
    this._x=Math.round(targetX);
    }else{
    if((targetX-this._x)<0){this._x+=Math.floor((targetX-this._x)/4);}
    if((targetX-this._x)>0){this._x+=Math.ceil((targetX-this._x)/4);}
    }

avevo pensato, e provato, a sostituire le parti in grassetto con _root._xmouse e _root._ymouse ma non cambia nulla!

Utente di HTML.it
    non riesco a far funzionare il codice, però strano perchè dovrebbe funzionare solo con il mouse su maskera_mc

Utente di HTML.it
    Eh appunto!! :\ Ma il bello è che a volte funziona a volte no, puoi vedere tu stesso questo è link al sito http://www.eurovacanzevillaggi.com/
    devi entrare o in cala del principe o in villaggio uliveto e poi cliccare su una qualsiasi photogallery in basso, su alcune va, su altre no, su certe a volte va a volte no!!!Assurdo!!! o.O
    Già che ci sei dammi un tuo parere
    (in ogni caso devo sistemare alcune cosette, è solo su un server provvisorio, per provarlo)

Utente di HTML.it
    Mmmmm, c'è sicuramente qualche problemino con le gallery, come dici tu alcune funzionano altre no, per assurdo quella funzionante rileva il mouse sotto le thumbs e non quando è sopra, non so, ma tu hai seguito un tutorials per le gallery o le hai scaricate da qualche parte?

Utente di HTML.it
    esatto era proprio quello che ti dicevo, funziona non con il colore sopra...
    Ho scaricato dei .fla con l'as commentato passo passo per capirci un pò.
    Da cosa potrà dipendere??Dici che quello che avevo pensato io (_root._xmouse) non centri nulla???

Utente di HTML.it
    Non lo so, così non ti so dire, se mi dai il link da dove hai scaricato la gallery farò delle prove. Diciamo che sono riuscito a far funzionare il codice ed a me rileva il mouse solo sulla maskera. tu come lo carichi lo swf secondario nel index?

Utente di HTML.it
    Si forse non ho precisato che anche a me in locale funziona!!!!!!Poi una volta messo online no...ma senza criterio, perchè se ricarico la pagina funziona sulla maschera, se ricarico di nuovo invece funziona fuori dalla maschera..sto provando ancora, e succede ancora così, mannaggia...Tu non sai nemmeno quante ne ha passate questo sito!!!Le assurdità tutte a me sono successe!! Ma forse sarà solo qualcosa che mi sfugge, ed essendo alle prime armi non riesco a cogliere. Comunque mi vuoi dare la tua email così ti invio il link?non so se posso postarlo qui.

Comunque lo carico attraverso un movie clip, non nell'index, bensì nelle pagine successive all'index (Cala del Principe e/o Villaggio Uliveto)

Utente di HTML.it
    Si che puoi, non hanno mai detto niente, oppure mandalo in pvt.
    PS, il sito è in flash non? quindi sempre di index swf si tratta, intendevo quale codice usi loadMovie o movieClipLoader?

Permessi di invio