Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

iFrame e reindirizzamento

ciao a tutti..
    premetto che nn sono un esperto di html e sto creando un mio sito e molte informazioni le ho trovate qui e quindi ringrazio un tutti.

bene ora ho un problema e vi spiego ma faccio una altra breve premessa...
    sto creando un sito con dreamweaver dove ho inserito degli iframe.. ma ho scoperto solo ora che che gli iFrame google poco li digerisce... ma al posto di rifare tutto cercavo una soluzione

Duque il sito ha una pagina iniziale dove ho inserito dei menu tipo HOME MOTO CONTATTI ecc ecc
    al cliccare di uno di questi mi compare un iFrame con un sottomenu
    ad esempio:clicco su MOTO e mi compare il sotto menu
    125cc 250cc 500cc

al cliccare di questo sotto menu mi compare una skeda con con alcune caratteristiche
    ad esempio clicco su 125cc e mi compare la skeda breve del motore

poi nella sckeda breve del motore vorrei inserire un link con la skeda completa
    ma e qui ora ho un dubbio

1 se faccio espandere la scheda rimane comunque un iframe e quindi a google nn piace indicizzarla
    2 se faccio andare una nuova pagina in nuova scheda del browser ad un utente puo dar noia ( a me ne darebbe)
    3 se faccio caricare una nella stessa scheda del browser una nuova pagina del tutto simile a quella precedente ma senza iframe (questo piace a google) perdo la possibilita di scorrere tra le varie schede inserite nell'iframe
    4 non ho idea

mi sapreste consigliare x trovare una soluzione?????

PS cerco di fare una struttura ad albero per farmi capire meglio se nn mi son spiegato bene

HOME MOTO CONTATTI
    '''''''|'''''''''|'''''''''''''''''''|
    ''''''''''''''''''|
    ''''''''''''''''''|
    ''''''''''''<Iframe>___________________
    ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''|''' '''''''''''''''|''''''''''''''''''|
    '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''125cc'''' ''''250cc'''''''''500cc
    ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''|