Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

iFrame e reindirizzamento

ciao a tutti..
    premetto che nn sono un esperto di html e sto creando un mio sito e molte informazioni le ho trovate qui e quindi ringrazio un tutti.

bene ora ho un problema e vi spiego ma faccio una altra breve premessa...
    sto creando un sito con dreamweaver dove ho inserito degli iframe.. ma ho scoperto solo ora che che gli iFrame google poco li digerisce... ma al posto di rifare tutto cercavo una soluzione

Duque il sito ha una pagina iniziale dove ho inserito dei menu tipo HOME MOTO CONTATTI ecc ecc
    al cliccare di uno di questi mi compare un iFrame con un sottomenu
    ad esempio:clicco su MOTO e mi compare il sotto menu
    125cc 250cc 500cc

al cliccare di questo sotto menu mi compare una skeda con con alcune caratteristiche
    ad esempio clicco su 125cc e mi compare la skeda breve del motore

poi nella sckeda breve del motore vorrei inserire un link con la skeda completa
    ma e qui ora ho un dubbio

1 se faccio espandere la scheda rimane comunque un iframe e quindi a google nn piace indicizzarla
    2 se faccio andare una nuova pagina in nuova scheda del browser ad un utente puo dar noia ( a me ne darebbe)
    3 se faccio caricare una nella stessa scheda del browser una nuova pagina del tutto simile a quella precedente ma senza iframe (questo piace a google) perdo la possibilita di scorrere tra le varie schede inserite nell'iframe
    4 non ho idea

mi sapreste consigliare x trovare una soluzione?????

PS cerco di fare una struttura ad albero per farmi capire meglio se nn mi son spiegato bene

HOME MOTO CONTATTI
    '''''''|'''''''''|'''''''''''''''''''|
    ''''''''''''''''''|
    ''''''''''''''''''|
    ''''''''''''<Iframe>___________________
    ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''|''' '''''''''''''''|''''''''''''''''''|
    '''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''125cc'''' ''''250cc'''''''''500cc
    ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''|
    ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''|
    ''''''''''''''''''''''''''''''''''''<Iframe> Skeda semplice
    ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''|
    ''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''|
    '''''''''''''''''''''''''''''''''''<link skeda completa>

spero di essere riuscito a spiegarmi
    ciao e grazie in anticipo

Come dici anche tu in generale le cose meglio digerite da google sono pagine intere e "normali" (senza inserimenti di frame e fesserie simili).

Quindi non vedo molte altre soluzioni. Se il tuo obiettivo è indicizzare e ottimizzare il sito devi armarti di pazienza e riscrivere tutte le pagine.
    Se invece il sito lo guarda 30 amici tuoi fregatene di gooogle.

Potresti imparare un linguaggio lato server (es: PHP) ma se devi fare solo quel sito impiegheresti più tempo a imparare che a scrivere il sito.

Una soluzione di mezzo potrebbe essere javascript/ajax/jquery ma per queste non so aiutarti perchè ormai mi trovo col php e faccio tutto con quello...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ti ringrazio e quello che immaginavo e ora mi hai dato conferma!!!

Aspetterò che passi questo we x rifletterci ancora un po su e vedere se mi viene in mente qualche cosa....
    Altrimenti riscriverò tutto :/

Solo una cosa se la sai
    Google indicizza tutte le pagine e solo quella principale?
    Ossia solo www.pippo.it
    O anche www.pippo.it/Paperino

Ciao e grazie

Indicizza anche Paperino
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Perfetto ti ringrazio

Permessi di invio