Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[SQLServer vs CSV] Tabelle enormi.. Collegate e usare in Access

Buondì a tutti,
    data la necessità di archiviare una quantità di dati enorme (parlo di roba tipo 20-30 milioni di record con 100 campi) access mi stava stretto per i 2gb di limite che ha..

Avevo quindi optato per usare SQL Server 2008 che permette di gestire database fino a 10gb, non arrivo ai 20 milioni però è già meglio.

Ora sto facendo delle prove con i file CSV e al momento in un file ho archiviato circa 10milioni di record con circa 50 colonne..

In access mi sembra che le query rispondano bene e il file CSV occupa notevolmente meno spazio rispetto ai db di SQL Server..

Qui la domanda, forse un po' banale:

Data la necessità di archiviare questa mole di dati vedete controindicazioni ad usare file CSV rispetto a un SQL Server?

Tipo: velocità, affidabilità dei dati, sicurezza che il file non si danneggi ecc?

L'unica controidicazione che vedo è che anche i file csv hanno il limite dei 2gb ma considerando la mole di dati che tiene mi sembra che tenga anche più dati di un normale db SQLServer

questo file va anche interrogato? o devi solo archiviare?

archiviato e interrogato tramite access

ho la necessità di usare access per poter permettere un po' a tutti di estrarre dati senza avere conoscenze particolari

un CSV non mi pare sia velocissimo da interrogare, ma se a te basta...

Si direi che per me può bastare.
    Se qualcuno ha altre segnalazioni o consigli da darmi ben vengano.

Thks

ehm ... guarda che interrogare il CSV vuol dire che per ogni interrogazione lui si deve scorrere TUTTO, per intero, dall'inizio alla fine, il file perché il concetto di "indici" non esiste
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio