Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Problema con la Guida in Linea di Office 2003

Salve a tutti, scrivo perchè ho un fastidiosissimo problema con la guida di tutti i programmi Office (Word, Excel ecc.)
    Uso Win XP mce sp3 e questo problema ce l'ho solo con le guide in linea di office 2003.
    Da un po' di tempo i caratteri sono diventti talmente piccoli (da prove fatte mi sembra siano di grandezza 6) che mi è quasi impossibile leggerli, tant'è che le istruzioni normalmente le copio in finestre di notepad per poterle leggere.
    Una volta non era così, ci deve essere da qualche parte un settaggio per aumentare la grandezza dei caratteri della guida che però io non trovo.
    Qui c'è un'immagine di una pag di Word con a destra la pag. secondaria della guida che è illeggibile, in mezzo la finestra principale, con i caratteri un po' più grandi, e a sinistra il corpo del documento con il testo della finestra secondaria finalmente reso leggibile aumentando la grandezza del carattere.
    http://img171.imageshack.us/img171/4...roreguida2.jpg

Non ho Office 2003 installato su questo pc, ma a quanto vedo dalle proporzioni della tua schermata, direi che io i testi della guida li ho sempre visti come li stai vedendo tu...

Utente di HTML.it
    Beh, sei fortunato perchè io ho risolto, dipende da un'impostazione errata in IE.
    In pratica probabilmente un sito web ha cambiato le impostazioni senza che IE se ne sia accorto, quindi quello che è segnato in IE non è reale.
    Devi andare (per IE 7) in File\Visualizza\Dimensione testo e cambiare, questo cambia le impostazioni della pagina in IE e nella lettura delle guide in .chm. Chiudi IE, apri la guida che ti interessa e dovrebbe essere modificata. Chiudi tutto e puoi tornare in IE a rimettere la grandezza che vedevi prima e anche la guida sarà normale.
    Per evitare in futuro il problema bisogna andare in Pannello di Controllo\Opzioni Internet, nella scheda Generale\Accesso facilitato devi flaggare la voce "Ignora le dimensioni dei caratteri specificati sulle pagine web".

Permessi di invio