Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ironmax

Come scaricare ed installare SQL Server 2008 R2 sp1

Salve.
    Ho una macchina che gira sotto windows xp. Vorrei installare il database con il relativo tool di sviluppo management studio.
    Sono andato a questo sito:
    http://www.microsoft.com/downloads/i...4-e9a4c509b017
    Vorrei capire, devo scaricare tutti i file?
    Oppure se qualcuno sa dirmi dove e cosa scaricare ne sarei molto grato.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    No, ne basta uno solo, dipende dal tuo sistema operativo (32 o 64 bit) e dalle funzionalità che vuoi avere (solo il motore del database, anche il management studio, anche il reporting services...)

Immagino tu abbia un normale Xp a 32 bit quindi prenderei SQLEXPRWT_x86_ITA.exe
    Se vuoi avere anche il reporting services allora prendi SQLEXPRADV_x86_ITA.exe

se hai windows xp sicuramente sei a 32 bit e quindi ti servono le versioni ...x86 e non x64

Per il resto vedi le istruzioni relative:

Istruzioni

Nota: per installare SQL Server Express, è necessario disporre di diritti amministrativi per il computer in uso.

Passaggio 1: installare Microsoft .NET Framework 2.0 o versione successiva dall'Area download Microsoft .

Passaggio 2: scaricare SQL Server Express facendo clic sul collegamento SQLEXPR.EXE o SQLEXPR32.EXE di seguito in questa pagina. Per avviare l'installazione immediatamente, fare clic su Esegui. Per installare SQL Server Express in un momento successivo, fare clic su Salva.

Nota: SQLEXPR32.EXE è un pacchetto di dimensioni inferiori che è possibile utilizzare per installare SQL Server Express solo nei sistemi operativi a 32 bit. Il pacchetto SQLEXPR.EXE di dimensioni superiori supporta l'installazione in entrambi i sistemi operativi a 32 e a 64 bit (installazione WOW). Non esistono altre differenze tra i pacchetti. Passaggio 3: seguire le istruzioni per l'installazione disponibili nel file Leggimi. Per esaminare i problemi noti, consultare le note sulla versione.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Nel frattempo sono riuscito a scaricare ed installare la versione SQL SERVER 2008 R2, da un altro sito, per il mio sistema, solo che ora mi sono accorto che manca il studio management sql 2008 express.
    Dove posso scaricare la versione a 32 bit?
    Oppure disinstallo il motore SQL SERVER appena installato ed installo poi il pacchetto dal sito
    http://www.microsoft.com/downloads/i...-e9a4c509b017,
    relativo sempre al 32 bit?
    Grazie dei consigli.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Disinstalla e scarica quello che ti avevo indicato nel secondo post

Grazie comas17.
    Funziona! Ho installato la versione senza il servizio di reportistica

Permessi di invio