Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

aggiunta nuova presa telefonica

Salve vorrei aggiungere una presa telefonica al mio impianto,però visto che l'impianto telefonico è vecchio e non è fatto molto bene per sfruttare al meglio l'ADSL vorrei inserire la presa vicino ai cavi principali che arrivano da fuori dalla telecom, il problema e che i cavi vanno direttamente nell'impianto di casa vorrei sapere se posso tagliare questi 2 fili mettere una presa e poi direzionare gli altri 2 fili verso l'impianto vi metto una foto per capire meglio

Uploaded with ImageShack.us

ragazzi per piacere aiutatemi vorrei sapere solo se tagliando i cavi e aggiungendo una presa si crea dispersione del segnale o no,in casa ci sono 3 prese del telefono funzionanti

Guest
    Originariamente inviato da stefano_na
    ragazzi per piacere aiutatemi vorrei sapere solo se tagliando i cavi e aggiungendo una presa si crea dispersione del segnale o no,in casa ci sono 3 prese del telefono funzionanti
    ogni presa che metti in casa provoca dispersione , quello che ce da verificare è lo stato generale della linea telefonica , se la linea sta bene allora puoi metterla senza pensarci tanto su altrimenti se fossi in te ci penserei bene !

la linea da fuori arriva bene il problema sta nell'impianto di casa che è fatto con i piedi...quindi potrei tagliare i fili e inserire una presa? eventualmente se dovessero esserci problemi la rimuovo che ne pensi?

Guest
    la linea da fuori arriva bene il problema sta nell'impianto di casa che è fatto con i piedi...quindi potrei tagliare i fili e inserire una presa? eventualmente se dovessero esserci problemi la rimuovo che ne pensi?
    Come linea telecom sta messa bene come valori ? se si puoi mettere mano senza problemi , che poi un domani la rimuovi non ce problema il problema semmai arriva quando dovrai giuntare quei fili che ti daranno problemi

ecco i valori della linea ho l'opzione telecom superinternet plus 20Mb/1Mb (il router è collegato a una presa derivata come nella foto precedente all'ingresso della linea in casa non c'è nessuna presa telefonica,la prima presa sta nella cucina dove è collegato il router)

Guest
    ecco i valori della linea ho l'opzione telecom superinternet plus 20Mb/1Mb (il router è collegato a una presa derivata come nella foto precedente all'ingresso della linea in casa non c'è nessuna presa telefonica,la prima presa sta nella cucina dove è collegato il router)

mmm non è messa tanto bene visto che non riesci nemmeno ad arrivare a 10mega come connessione io ti consiglierei di farti mettere al posto della 20mega la 10mega almeno risparmi qualcosa

Dai valori dovresti essere a 1.6km dalla centrale

mmm ho capito...per i valori può influire l'impianto telefonico che fa abbassare i valori? ho provato da un'altra presa di casa e i valori sono peggiorati...è tanto 1,6km di lontananza?

Guest
    mmm ho capito...per i valori può influire l'impianto telefonico che fa abbassare i valori? ho provato da un'altra presa di casa e i valori sono peggiorati...è tanto 1,6km di lontananza?
    mmmm prova a vedere se nella presa che hai del telefono non ci sono condensatori e se si tratta delle prese nuove con filtro annesso prova a cambiarla con un altra presa se solo cambiando presa di scende di 2mega la velocità è veramente messo male come impianto

1.6km non è tanto ma avendo la 20mega almeno una 16mega la dovresti avere

eh lo so cmq come router ho un netgear dg834g v3 almeno lui va bene o non supporta la tecnologia ADSL+ ?

Permessi di invio