Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: scheda sdhc classe 10

scheda sdhc classe 10

ciao a tutti, vorrei comprare una canon 550D che ha lo scatto continuo(multiplo) fa 3,7 foto al secondo.
    quanto occupa una fotografia in MB a 18MP? mi hanno detto che occupano circa 5 MB ma mi sembra molto strano perchè mi sembra troppo poco per un sensore da 18MP, io credo più intorno ai 15MB.
    vorrei comprare una scheda sdhc classe 10 (200x a 30MB/s velocità di scrittura) per poter effettuare scatti multipli.
    se è vero che una foto occupa solo circa 5MB allora questa sd dovrebbe andare bene per lo scatto multiplo ma se le foto occupano più di 5MB non so se una a sd a 30MB/s basti.
    altra domanda: quanto occupano le foto in formato raw? scatto multiplo(3,7 al secondo) in raw con una sd a 30MB/s diventa cosa impossibile?
    grazie a tutti in anticipo, magari qualcuno che ha una 550D sa dirmi per certo informazioni corrette e utili per esperienza diretta.
    A presto!!!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se parliamo di una foto jpeg, credo attorno ai 7mb

ma dipende molto anche da altri fattori: per esempio solitamente puoi scegliere il dettaglio (fine, supefine...) ed anche quello incide...

qui
    http://www.photographyblog.com/revie...sample_images/
    trovi un po' di esempi di foto scattate con la 550d.
    1... 2... 3... prova

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quando scatti a raffica la macchina fotografica dovrebbe memorizzare le foto in una memoria temporanea a poi le scrive nella scheda, quindi una velocità alta non è indispensabile.

Con la mia nikon utilizzo una ormai vecchiotta sandisk extreme 3 che se non ricordo male viaggia a 133x e non ho mai avuto problemi fino a 6 scatti per secondo (jpeg, qualita alta dettaglio massimo)
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

la macchina scrive i file prima in un buffer di sistema che poi viene svuotato man a mano nella scheda sd.
    io uso CF da 400x e non ho problemi di sorta su 7d.

per la mia ragazza che ha 500d ho preso recentemente "SanDisk Extreme SDHC 32 GB 30 MB/s Classe 10"
    da amazon a €27,44 e dice che si trova bene.
    tra l'altro lei scatta in RAW come le ho insegnato io , peso medio sui 15 - 20mb a foto più o meno (7d sono circa 20 - 25mb a foto)

+ alzi gli iso + una foto pesa

Permessi di invio