Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Consiglio struttura database mysql

Salve, vorrei qualche consiglio. Devo realizzare un piccolo programma, per la gestione di alcune persone. In pratica devo vedere se una determinata persona ha fatto quello che doveva fare in un range di tempo. Faccio un esempio

http://postimage.org/image/7379y0se9/

Se la persona e attiva ha 5 giorni di tempo per svolgere il suo compito, quindi se pinco e attivo in 20 ha tempo fino alla 25, fin qui non avrei problemi, la cosa si complica perche se sempre la stessa persona e attiva anche in 22 ha tempo fino alla 27 e cosi via. Come devo strutture la cosa secondo voi?

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: Consiglio struttura database mysql

Originariamente inviato da sixdas
    Salve, vorrei qualche consiglio. Devo realizzare un piccolo programma, per la gestione di alcune persone. In pratica devo vedere se una determinata persona ha fatto quello che doveva fare in un range di tempo. Faccio un esempio

http://postimage.org/image/7379y0se9/

Se la persona e attiva ha 5 giorni di tempo per svolgere il suo compito, quindi se pinco e attivo in 20 ha tempo fino alla 25, fin qui non avrei problemi, la cosa si complica perche se sempre la stessa persona e attiva anche in 22 ha tempo fino alla 27 e cosi via. Come devo strutture la cosa secondo voi?
    Ma essere attivo vuol dire avere dei "compiti" memorizzati a DB? in tal caso, quei compiti possono essere svolti entro la data di attivazione + 5 giorni, diversamente non mi sembra tu possa discriminare cosa sia attivo dal 20 e dal 22.

Utente di HTML.it
    Ciao, grazie per la risposta. Si la persona avrà dei dati memorizzati nel db, ma come dici tu poi se la persona oltre ad essere attivo in 20 (20 +5)e attivo anche in 22 (22+5) come gestisco la cosa, dovrei sdoppiare a questo punto in sett. di attivazione?

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da sixdas
    Ciao, grazie per la risposta. Si la persona avrà dei dati memorizzati nel db, ma come dici tu poi se la persona oltre ad essere attivo in 20 (20 +5)e attivo anche in 22 (22+5) come gestisco la cosa, dovrei sdoppiare a questo punto in sett. di attivazione?
    Da quello che mi scrivi, non è importante il giorno di attivazione relativo alla persona ma i compiti quando sono stati attivati.

mi spiego meglio, tu hai una tabella ATTIVAZIONE dove giorno per giorno dici se una persona è attiva, ma dovresti anche avere una tabella COMPITI dove hai l'elenco dei compiti che quella persona deve svolgere, ogni compito ha una data di attivazione. Sarà il singolo che compito che quando sarà svolto avrà una data di svolgimento. Tutti i compiti non svolti entro 5 giorni saranno non svolti e quindi la persona non ha completato il suo percorso, in effetti seguendo questa logica, la prima tabella (ATTIVAZIONE) viene a decadere e diventa una semplice vista.

Permessi di invio