Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema sito con I-Explorer

Ciao ragazzi, sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho un grande problema e non so come risolverlo.

Premetto che sono un'autodidatta e ho imparato a fare siti leggendo il codice di piccoli siti e leggendo qualche cosa qua e la su internet e piano piano mi sono imparato.

Spiego il mio problema.

Ho fatto un sito per un'azienda (quasi completato) ma ho dovuto metterlo online da subito. Il punto è che vendedolo con chrome, safari e firefox si vede benissimo mentre ho notato da un'altro pc (ho un macbook) con internet explorer è completamente diverso e si vede malssimo.

racemountain.it

se avete modo di aprirlo con uno di quei browser e poi con IE vedrete la notevole differenza.

Ho cercato qua e la ma non ho trovato nulla.

La cosa che non capisco è perchè, ho fatto un'altro sito, ma quello si vede PERFETTAMENTE BENE su qualunque browser.

Es. se notate la pagina dei contatti di racemountain.it vedrete che si vede male (con IE), mentre lo stesso codice utilizzato per la pagina contatti di quest'altro sito si vede benissimo.

altro sito

Potete almeno indirizzarmi gentilmente?

Mac anch'io.. e lo vedo bene.. nemmeno io ho un IE per vederlo (avrei Parallels ma non qui).

Cerca di vedere qual'è il problema e correggi tramite Commenti Condizionali (se non è troppa roba in mezzora sistemi)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    stai dicendo che
    http://www.racemountain.it/contatti/contatti.html
    e
    http://eliasripari.altervista.org/an.../contatti.html
    sono uguali?

nella prima manca il doctype
    praticamente il FORM CONTATTI si....ho notato che con IE la pagina contatti di racemountain.it restituisce degli errorida console ossia, sembra che il menu e il form vadano in conflitto, l'ho visto controllando i script da console del browser...possibile?

Credi il doctype mi risolva il problema?

EDIT.

ho creato una seconda pagina contatti

http://racemountain..../contatti2.html

dove ho tolto il percorso per il file css del menù...ho provato a fare un rendering con un sito ed effettivamente il form a quel punto va

ma quando sono andato a vederlo con il pc di mio padre...niente NON funziona...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non ho tempo di fare analisi profonde ma senza il dtd il browser fa quello che può

Utente di HTML.it
    non ho tempo di fare analisi profonde ma senza il dtd il browser fa quello che può
    ho fatto un paio di modifiche, aggiunto quello che mi hai detto e poi ho attivato da IE l'opzione compatibilità e ora si vede bene....

possibile? devo ancora migliorare la situazione oppure andrebbe bene così?

attivare da IE l'opzione compatibilità è una scelta del client che tu non puoi governare.
    quindi no, non basta.
    puoi solo imporla da X-UA-Compatible ma ti affidi unicamente alla buona volontà del browser

falle realmente "uguali" e poi vedi come va...

Utente di HTML.it
    attivare da IE l'opzione compatibilità è una scelta del client che tu non puoi governare.
    quindi no, non basta.
    puoi solo imporla da X-UA-Compatible ma ti affidi unicamente alla buona volontà del browser

falle realmente "uguali" e poi vedi come va...
    "falle realmente "uguali" e poi vedi come va..." non ho capito...

una picccola domanda, pensavo (momentanemante) di inserire uno script o qualcosa che riconsosca con quale browser ti colleghi al sito e nel caso sia IE far comparire una al centro... è possibile in qualche modo?

anzi in che modo...se lo sai o sapete...ne ho viste parecchie di cose cosi

uguali nel senso tutto tranne le variabili contestuali (se ci sono)
    poi verifica se ci sono variazione di visualizzazione.

per vedere chi si collega puoi usa js, o meglio,
    un linguaggio dinamico e leggere le Server variables

Permessi di invio