Ciao a tutti, come posso centrare un'immagine con dimensioni
1020x567
Vorrei centrarla verticalmente ed orizontalmente
Grazie
Ciao a tutti, come posso centrare un'immagine con dimensioni
1020x567
Vorrei centrarla verticalmente ed orizontalmente
Grazie
Ecco il codice per centarla orizzontalmente:
Per centrarla verticalmente non conosco alcun codice.codice:<p align=center>[img]nome_immagine.JPG/BMP[/img]</p>
codice:<style> img { position: absolute; top: 50%; left: 50%; margin: -283px 0 0 -510px; }
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
Scusa Carlo, ma dove inserisci il nome dell'immagine (es. a.jpg)?
E cosa stanno a significare i valori di margin?
Siccome il tuo tag non mi funzionava, ho cercato in internet e ho trovato questo:
e cosi' mi funziona.codice:<style type="text/css"> body{ background-image:url(nome_immagine.jpg); background-position:center; background-repeat:no-repeat; } </style>
Originariamente inviato da luca1962
Scusa Carlo, ma dove inserisci il nome dell'immagine (es. a.jpg)?
E cosa stanno a significare i valori di margin?
Siccome il tuo tag non mi funzionava, ho cercato in internet e ho trovato questo:
e cosi' mi funziona.codice:<style type="text/css"> body{ background-image:url(nome_immagine.jpg); background-position:center; background-repeat:no-repeat; } </style>Questa è la tua richiesta iniziale!Originariamente inviato da luca1962
Ecco il codice per centarla orizzontalmente:
Per centrarla verticalmente non conosco alcun codice.codice:<p align=center>[img]nome_immagine.JPG/BMP[/img]</p>
Quindi cosa centra con il background che è lo sfondo della pagina?
Io ti ho dato questoche sono regole CSS per soddisfare la tua richiesta, (sai cosa sono i CSS?) e funzionano perfettamentecodice:<style> img { position: absolute; top: 50%; left: 50%; margin: -283px 0 0 -510px; } </style>
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone