Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[mysql] Problema accesso localhost

Ciao a tutti avrei un problema con mysql.. ve lo anticipo sono alle prime armi xD comunque quando apro mysql workbench sulla colonna sql development faccio new connection metto connection name: localhost connection method lascio quello di default a hostname lascio 127.0.0.1 e porta 3306 username lascio root faccio ok e quando provo ad avviare mi dà errore 10061 Cannot connect database server
    your connection attempt failed for user 'root' from your host to server 127.0.0.1:3306: can't connect to mysql server on 127.0.0.1 (10061) qualcuno mi sà aiutare?
    p.s. una cosa strana che ho notato è che l'unico servizio non attivo è quello di server agent (SQLEXPRESS) ho messo in modo automatico così da provare ad avviarlo ma niente non ne vuole sapere

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Hai aperto la porta sul router indirizzandola verso la tua scheda di rete?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

mm non capisco.. ho provato ad aprire la porta 3306 sia sul mio indirizzo ip sia su 127.0.0.1 ma senza risultati il forwarding delle porte non riesco a indirizzarlo sulla scheda di rete

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    MySQL e SQLEXPRESS (ed il relativo server agent) sono due cose completamente diverse; di che database stiamo parlando ?

EDIT: prova a vederti questa vecchia discussione
    http://forum.html.it/forum/showthread/t-1450116.html

Hai installato MySQL server ? come ? (con che password, etc)

eheheh non avevo istallato mysql server perché pensavo che il workbench facesse anche da server xD grazie xD

mi scuso dinuvo.. mi è apparso un'altro problema.. essendo che il database mi serve per un sito vi spiego la procedura che ho fatto per creare e collagre il database.. com mysql work bench ho creato il db dopo l'ho collegato al localhost e qui tutto bene solo che per metterlo nel sito non so come fare.. ho istallato anche sql express + management studio 2008 e visual web developer mi vede solo quello nome-PC\SQLEXPRESS e non riesco a passarci il database fatto con workbench in nessun modo.. ho provato a creare una nuova connessione mettendo come host localhost\SQLEXPRESS oppure 127.0.0.1\SQLEXPRESS ma niente.. c'è un modo per passare il database fatto con workbench a sqlexpress così poi da metterlo nel sito?grazie anticipatamente

Permessi di invio