Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Errore se invio < ho il suo valore, come mai?

Ciao a tutti, sto cercando di ricevere il contenuto di una textarea,
    ma vorrei che mi invi EFFETTIVAMENTE quello che ha al suo interno.

Mettimao che al suo interno ho questa stringa

<a>&lt;option&gt;we&lt;&gt;</a>

quando invio il form vorrei avere la stessa stringa.

---FORM---

Codice PHP:
    <form name="input" action="test_ff.php" method="post">
    <
    textarea class="resizable" name="msg" cols="70" rows="7" id="msg"
    <
    a>&lt;option&gt;we&lt;&gt;</a>  
    </
    textarea
    <
    input type="submit" value="Submit" /> 
    </
    form

in test_ff.php ottengo "<a><option>we<></a>" e non quella.. come posso fare?

Mi sembra pazzesco non poterla ottentere..

non fate caso al senso.. l'ho fatto in piccolo..

Grazie dell'aiuto a tutti! ciao!
    super php

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Non è chiaro cosa devi fare, ma per ottenere esattamente quella stringa nella textarea

codice:
    <a>&amp;amp;lt;option&amp;amp;gt;we&amp;lt;&amp;amp;gt;</a>

Utente di HTML.it
    Io uso il php.. quindi dovrebbe inviarmi tramite il forum il valore della textarea al file php che a sua volta lo scrive in un file.. ma lui invia la stringa decodificata e mi invia i simboli e non la codifica dei simboli.. esisterà un modo per evitare questo.. ho fatto dei test ma non riesco..
    che potrei fare ?
    super php

Quello che devi farti inviare è l'esempio del codice fornito da Prill, come tu possa fare noi non possiamo saperlo perchè non conosciamo le impostazioni del forum e neanche del server dove è ospitato.

In buana sostanza devi farti inviare il codice come detto
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    io tramite php stampo quel codice dentro la textarea.. quando poi lui la invia tramite il form.. ricevo un'altra cosa.. cioè in realtà è la stessa cosa.. ma in pratica no, perchè aime lui mi converte i tag con il loro valore e io rimango fregato.. lo so che è una cosa insolita.. ma esisterà un modo.. forse dovrei fare un esempio + chiaro..
    cmq il server è easyphp in locale.. quindi nulla di particolare..
    super php

Originariamente inviato da allanh
    io tramite php stampo quel codice dentro la textarea.. quando poi lui la invia tramite il form.. ricevo un'altra cosa.. cioè in realtà è la stessa cosa.. ma in pratica no, perchè aime lui mi converte i tag con il loro valore e io rimango fregato.. lo so che è una cosa insolita.. ma esisterà un modo.. forse dovrei fare un esempio + chiaro..
    cmq il server è easyphp in locale.. quindi nulla di particolare..
    Questo l'hai già detto più di una volta e l'abbiamo capito! La soluzione per due volte te l'abbiamo già suggerita, forse tu non leggi le risposte.

La soluzione stà nel far stampare il codice come suggerito da Prill nella tua text area!
    Te lo ripeto ancora una volta:
    se tu nella textarea fai inserire questo
    codice:
    <a>&amp;lt;option&amp;gt;we&amp;lt;&amp;gt;</a>
    come vedi viene interpretato
    <a><option>we<></a>
    ma se tu nella textarea fai inserire il codice aggiungendo "amp;" dopo "&" allora il codice non verrà interpretato
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio