Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: link javascript

Utente di HTML.it

link javascript

CIao a tutti,
    premetto che non ho idea di nulla su java script, così mi appello alla vostra clemenza per domandarmi la risoluzione di un quesito.

Posta una stringa di questo tipo :

<A class="menu" href='JavaScript: dettaglio("BAMBINO", "IT", "15", "GE", "2010");'>

e ancora,

<INPUT type="hidden" name="request" value="jsp/vaccini_dettaglio.jsp">

Se il sito fosse ad esempio questo : www.google.it, per aprire la pagina delle vaccinazioni dei bimbi quale percorso "diretto" potrei scrivere nella barra degli strumenti?

Sicuramente www.google.it/jsp/vaccini ... e poi? Come si traduce il "dettaglio"?

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: link javascript

Originariamente inviato da calculon
    CIao a tutti,
    premetto che non ho idea di nulla su java script ...
    In questi casi "un'infarinatura" non guasta, una volta capito il funzionamento del javascript http://javascript.html.it/guide molti dubbi svaniscono
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    ho provato a leggicchiare la guida base ma ti garantisco che ne ho capito davvero poco. Per carità, non certo per la bontà del materiale, quanto per il mio livello di conoscenza quantificabile nella misura di zero.

Ti sarò quindi grato se vorrai pazientemente darmi l'informazione richiesta oppure una lettura più specifica dell'argomento trattato.

Tante grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Non è mia natura fare da tutor, in oltre si inizierebbe un turbion di precisazioni e chiarimenti che non mi sento d'infilarmi.
    Se le guide le trovi ostiche o difficili da capire prova con dei libri, per i casi più difficili consiglio un corso

P.S. Se posso permettermi per studiare un linguaggio ci si deve concentrare (non legge a pezzi) altrimenti i dubbi rimangono, e fidati qui nessuno è nato imparato e tutti sono partiti da zero
    Cavicchi Andrea

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se riesci a spiegarci in che modo tutte quelle informazioni hanno attinenza con google... e da dove avresti ricavato "Sicuramente www.google.it/jsp/vaccini "
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Tengo a precisare che non voglio (o meglio, non posso per ragioni di tempo) studiare un nuovo linguaggio; motivo per cui ho pensato di porre sul banco una domanda secca: si può tradurre un link javascript con un semplice url da inserire direttamente nella barra degli indirizzi di un qualsiasi browser?

La risposta che mi attendevo era sì oppure no. Rimandarmi ad un corso online - consentimi -mi pare un po' banale e poco utile. Tanto valeva non occuparsi delle mia richiesta.

Serenamente ti saluto.

Utente di HTML.it
    Google voleva essere un esempio per tentare di spiegare quella che era la mia necessità.
    Il sito reale si trova nella intranet aziendale e naturalmente non posso dargli pubblica evidenza senza poi correre il rischio di vedermi licenziato

Azudami tue br1. Pro piaghere :P

Tengo a precisare che non voglio (o meglio, non posso per ragioni di tempo) studiare un nuovo linguaggio;
    Questo è il vero motivo, ma un po l'avevo capito ma se tutti facessimo cosi sul forum ci sarebbe solo domande non credi?
    motivo per cui ho pensato di porre sul banco una domanda secca: si può tradurre un link javascript con un semplice url da inserire direttamente nella barra degli indirizzi di un qualsiasi browser?

La risposta che mi attendevo era sì oppure no. Rimandarmi ad un corso online - consentimi -mi pare un po' banale e poco utile. Tanto valeva non occuparsi delle mia richiesta.
    Per te può sembrare secca, per me incomprensibile, ma proviamo a dare una possibile risposta:
    codice:
    <script>
    function dettaglio(baby,lingua,num,prov,anno){
    location.href='pagina.xxxx?bambino='+baby+'&lingua='+lingua+'&num='+num+'&prov='+prov+'&anno='+anno
    }
    </script>
    <A class="menu" href='java-script: dettaglio("BAMBINO", "IT", "15", "GE", "2010");'>
    Cioè tramutarla in una querystring, ma probabilmente non è questo quello che vuoi
    Serenamente ti saluto.
    Cordialmente
    Cavicchi Andrea

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Azudami tue br1. Pro piaghere :P
    Devi fare un esempio concreto... per esempio con i dati da te indicati come deve essere il risultato finale? cioe' come va completato " www.google.it/jsp/vaccini" ? Non le istruzioni, il link finale che ti aspetti
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Purtroppo non posso riportare il sito reale perché si tratta di un portale intranet aziendale.

Cerco di spiegarmi meglio.
    Quello che mi occorre è di riuscire a ricavare l'indirizzo esteso dell'url in modo tale da poterlo inserire manualmente nella barra degli indirizzi.

Ora, l'unica cosa che conosco è la parte iniziale dell'url (es. www.google.it) alla quale devo unire questo

<INPUT type="hidden" name="request" value="jsp/vaccini_dettaglio.jsp">

quindi diventa www.google.it/jsp/vaccini... e infine concatenare "dettaglio" ossia
    <A class="menu" href='java-script: dettaglio("BAMBINO", "IT", "15", "GE", "2010");'>

ecco, ed è questo quello che non riesco a fare. Come va scritta la parte dettaglio?

Grazie mille

Permessi di invio