Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Passaggio del mouse

Passaggio del mouse

Probabilmente leggendo il titolo mi avete già mandato a quel paese
    <<ah ma possibile, sempre le solite domande, ci sono i tutorial e le guide per questo!>>
    In realtà la mia domanda è leggermente diversa...

È possibile utilizzare la pseudo classe hover per cambiare le proprietà di un elemento diverso alla quale è applicata?
    Mi spiego meglio, a me servirebbe che passando il mouse su un determinato div cambia l'immagine di sfondo di un altro div.
    È possibile farlo utilizzando i CSS o sono costretto ad usare javascript?
    Grazie

Utente di HTML.it
    In teoria si puo` fare anche cosi`:
    codice:
     HTML:
    <div id="master">
      ... contenuto master ...
      <div id="slave">
        ... contenuto slave ...
      </div>
    </div>

CSS:
    #master {
      /* posizionamento statico */
      ...
    }
    #slave {
      position: absolute;   /* puo` anche essere fuori dal master */
      /* posizione rispetto al body o all'elemento posizionato che contiene slave */
    }
    #master #slave {
      background: (...);
      background-position: 0 0;
    }
    #master:hover #slave {
      background-position: 0 200px;    /* pensando di usare la tecnica sprite (il 200 e` a caso) */
    }
    pero` non funziona negli IE vecchi
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazieeeeeee
    Funziona

Comunque non è questo codice a non funzionare con gli IE vecchi, è IE che non funziona proprio ._.

Grazie ancora, soprattutto per la tempestività

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Se il master invece di essere applicato ad un div lo applichi ad un ancora funziona su ogni browser è una tecnica usata da Eric Meyer per rendere le didascalie per i menù in un articolo di ... bo non riscordo più quanti anni fa, mi pare ai tempi di Window 2000.
    http://meyerweb.com/eric/css/edge/popups/demo.html guarda cosa accade sotto il menù a lato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Marcolino's
    Se il master invece di essere applicato ad un div lo applichi ad un ancora funziona su ogni browser è una tecnica usata da Eric Meyer per rendere le didascalie per i menù in un articolo di ... bo non riscordo più quanti anni fa, mi pare ai tempi di Window 2000.
    http://meyerweb.com/eric/css/edge/popups/demo.html guarda cosa accade sotto il menù a lato.
    Si`, ma poi non puoi metterci dentro elementi di tipo blocco. Sarebbe un errore semantico che viene rilevato da qualche browser.
    In pratica per far funzionare la cosa nei browser vecchi, ti pregiudichi la possibilita` che la cosa funzioni nei browser piu` recenti (comprese le versioni che ancora non sono uscite).

La cosa puo` funzionare se lo #slave e` un oggetto di tipo inline (ad esempio <span> ); in tal caso devi convertire in blocco (proprieta` display del CSS) sia l'ancora ( <a href= ) che lo span
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Comoda anche quella tecnica
    Grazie ancora

Permessi di invio