Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Stampante che non stampa più pulito

Ho una Epson SC880 che ha già parecchi annetti sulle spalle.
    Da un po' di tempo non stampa più bene e nonostante numerosi cicli di pulizia non c'è più verso di avere una stampa decente.
    Prima di stabilire che è ora di portarla al cimitero non c'è qualche soluzione per salvarla in extremis? Al momento non ho fondi da investire in una nuova, se riuscissi a risolvere sarebbe meglio.
    Le cartucce che uso non sono originali e non escludo che possano essere la causa visto che è dall'ultima volta che le ho comprate che ha iniziato a verificarsi il problema. Però non vorrei doverne comprare altre per scoprirlo.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se si sono sporcate le testine allora non risolvi neanche cambiando le cartucce.
    L'unica è provare una pulizia degli ugelli con l'apposito solvente epson (link ) o similari.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie.
    Devo sentire se magari qualcuno che conosco ha qualcosa di simile. Comprarlo non ne vale la pena.
    Credo che a forza di raccogliere inchiostro dentro la stampante sia pieno.

Farei così anche io, non credo che sia tassativo il solvente epson.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho trovato delle salviettine ma credo non si possano usare sulle epson ma solo sulle cartucce con testina incorporata

Probabile, a te serve un liquido da iniettare negli ugelli con una siringa.

ho resuscitato da un mesetto una vecchia epson stylus color 660 che aveva esattamente il problema della tua stampante (anzi peggio, non stampava piú), perché le sue cartucce in rete, non originali, costano praticamente nulla e non voglio piú avere limiti di stampa.

dunque prima di buttarla ho provato a smontarla, perché non avevo nulla da perdere se l'avessi rotta.
    ho smontato/sfilato la carcassa, ho pulito per bene tutti i meccanismi e con un batuffolo di cotone imbevuto con qualche goccia di alcool comune per disinfettare le ferite ho provato a pulire delicatamente le testine.

risultato? dopo un paio di cicli di pulizia delle testine adesso stampa alla grande e meglio della mia piú nuova epson sx130 comprata due mesi fa..

purtroppo con le Epson se si smette di stampare per un po' oppure si usano cartucce non originali c'é il rischio di otturare gli ugelli e sporcare le testine con tinta che si raggruma.

buon lavoro.
    un saluto.

Grazie, ci avevo pensato ma ho in effetti paura di romperla del tutto. vedrò...

Permessi di invio