Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

[Java] Runnable Jar non esegue tutte le operazioni!

Ciao a tutti,

mi interesserebbe arrivare ad una soluzione per quanto riguarda il mio problema.

Premessa: sono un neo programmatore di Java EE (IDE Eclipse Indigo).

Ho creato un piccolo programmino che si basa su un semplice JFrame contenente qualche JTextField e JButton.

Il problema è che volevo rendere quest'applicazione eseguibile da terzi tramite doppio click su un file Jar, e dopo aver esportato "Runnable Jar", tutto funziona splendidamente tranne la restituzione un valore ottenuto con "sun.jdbc.odbc.JdbcOdbcDriver".

Non capisco perchè ma lanciando da console il Jar, funziona, così come funziona il progetto facendo partire direttamente il "Run" da Eclipse.

Il runnable Jar è arricchito dai package di riferimento, e il driver jdbcodbc fa parte del pacchetto JRE7 incluso nel progetto...perchè non va?

Se ne aveste bisogno potrei allegare il codice!

grazie anticipatamente a tutti!!
    se mi chiedeste chi è per me un vero amico vi risponderei che è una persona che io considero alla pari di me.

Utente di HTML.it
    perché da neo-programmatore hai preso un IDE e non ti sei preoccupato di fissare concetti come il CLASSPATH.

Quando il programma che stai sviluppando si appoggia a librerie di terze parti (JDBC nel tuo caso) devi fare in modo che queste siano nel classpath di esecuzione: o te le porti dietro o imponi appunto che ci siano.
    Portartele dietro significa che devi includerle nel tuo archivio che distribuisci.

Ricorda poi che di per sé il jar è un archivio, non un eseguibile. Esegui un comando jar con java -jar nomeJar. Anche in questo caso devi preoccuparti di fissare il classpaht corretto per l'esecuzione.

Molto spesso per gli eseguibili si preparano degli script (sh o bat) e quelli si che sono eseguibili con doppio clic, script che devi preparare tu.