Ciao a tutti! sono nuovo del forum e assolutamente un novizio sulla creazione di pagine html...
avrei bisogno del vostro aiuto su un progetto che ho in mente:
al lavoro abbiamo molti pc connessi in rete e abbiamo la necessità di passare comunicazioni ai vari utenti in tempo reale, purtroppo lavoriamo in un ambiente informatico molto protetto e restrittivo, percui pensavo di creare una pagina web che venisse aperta da tutti sulla quale inserire gli aggiornamenti da postare...
non so come si faccia, ma tecnicamente pensavo di intraprendere la strada dell'interazione tra pagina html e documento di testo, cioè io da un'altra pagina html aggiorno un file txt mentre tutti gli altri aprono un'altra pagina html che legge il file txt da me aggiornato.
sarebbe meglio se la pagina che legge del file txt si aggiornasse da sola e magari se ci sono nuovi contenuti nel txt facesse apparire un popup in windows...
fino ad ora sono riuscito a far leggere il txt da html ma assolutamente non a modificarlo da pagina html...
potete aiutarmi???
al momento non ho sottomano i codici che ho creato, ma se vi servono li posto...
grazie a tutti!!!!!!

Rispondi quotando

) mi rendo conto che è molto più complicato del previsto...