Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Prouttori vs Grossisti

Prouttori vs Grossisti

Amici di marketing mi affido a voi...
    qualcuno di voi esperto sa come operano sull'ecommercei i Produttori?
    La difficoltà sta nel fatto che vendendo direttamente il Produttore (che quindi non vende al dettaglio ma all'agente
    che a sua volta vende al grossista), e mettendo oggetti online, va in conflitto con i grossisti che si vedono
    online i prodotti per l'utente finale e che quindi si sentono "rubati" il mercato.
    Come risolvono i produttori quindi?

anche se non lo so, suppongo che nelle condizioni di vendita sia previsto l'obbligo per l'agente di informare preventivamente il grossista del fatto che il produttore si riserva la facoltà di vendere al dettaglio.

una volta che lo sanno, se accettano le condizioni, poi non possono più lamentarsi.

Diciamo che il mio obiettivo non è quello di informare i grossisti, ma di trovare una soluzione per non calpestargli i piedi e quindi poter vendere online tenendo buono anche il grossista.
    Come?

studiare un listino conveniente per il grossista, che lavorerà per te per tanto tempo....

In che senso un listino conveniente per il grossista?
    Il grossista vende ai suoi prezzi che poi i prezzi di mercato per il venditore finale, sono sempre quelli...
    Cosa vorresti dire Brown?

io farei 2 listini:

- 10 all'ingrosso;
    - 15 al dettaglio;

il cliente finale al dettaglio acquisterà da me online a 15; il mio rivenditore grossista aquisterà da me a 10, il quale avrà sempre un margine rispetto all'acquisto al dettaglio.

Ci guadagni poco con il B2B? Ma hai un cliente "sicuro" da ogni punto di vista

ciao

I 2 listini ci sono già.
    perchè a vendita al grossista ha un prezzo, mentre la vendita al dettaglio online, ne ha un altro. Il problema è che il grossista batte i pugni perchè si sente tolto il mercato.

questo dipende dalla tua strategia... grossisti scontenti se vendi anche te allo stesso prezzo ci saranno sempre.

Devi decidere se lasciare tutto il mercato ai grossisti o "togliere" loro una fetta di mercato... dipende dalla tua strategia appunto

Permessi di invio