Ciao a tutti. Sono oramai diversi giorni che cerco in giro, ma non trovo risposta alle mie domande relative a sottomini e sitemap, per cui chiedo aiuto a voi.
Ho una landing page principale che lancia 4 sottositi ospitati in 4 sottocartelle con 4 sottodomini dedicati che vorrei indicizzare separatamente (quindi con sitemap diverse)
Il mio provider mi fornisce i sottodomini con puntamento dns con / senza url masking (server linux).
E qui viene il primo problema: se non uso l'url masking e clicco sottodominio.dominio.biz vado a www.dominio.biz/sottodominio e il sottodominio perde la sua funzione.
Se invece uso l'url masking, il provider crea in automatico una pagina con frames che carica la pagina del sottodominio, per cui nell'url avrò sempre sottodominio.dominio.biz, ma non potrò mai avere, ad esempio, sottodominio.dominio.biz/page2.html
Di conseguenza, se vado a generare la sitemap, potrò indicizzare page2.html solo come www.dominio.biz/sottodominio/page2.html e perderò di nuovo la funzione dei sottodomini.
Immagino che la sitemap del sottodominio debba avere indirizzi url del tipo sottodominio.dominio.biz/page2.html
Come faccio a fare in modo che sia possibile avere una struttura del tipo sottodominio.dominio.biz/page2.html sia nella barra degli indirizzi, che nella sitemap?
Col famoso .htaccess?...
E in che modo?
Non vado a interferire coi dns del mio provider?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!![]()

Rispondi quotando