Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    177

    Asp.net con MySQL o SQLServer

    Buongiorno a tutti,
    volevo un parere su questo mio quesito:

    Ho sviluppato un CMS proprietario non eccessivamente vasto con attualmente il supporto MySQL. Il collegamento tra .NET e il DB MySQL viene fatto tramite l'oggetto Connector rilasciato da MySQL. Per il rilascio mi appoggio su VPS Managed con 768Mb di RAM su cui al momento non è installato SQL SERVER 2008 ma solo MySQL 5.1.

    Potrei chiedere al provider l'installazione del servizio SQLServer ma essendo una VPS con 768Mb di RAM ho un pò paura del degrado delle prestazioni..

    Cosa mi consigliate di tenere l'applicazione in ASp.NET 4.0 + MySQL? considerando lo scenario di cui sopra, potrei avere qualche problema di performance con la seguente accoppiati magari per qualche cliente che richiede più accessi simultanei?

    Attendo un vostro parere
    grazie

  2. #2
    Tutto dipende dalla scalabilità richiesta dal tuo cliente.
    Con scalabilità intendo:

    Il termine scalabilità si riferisce, in termini generali, alla capacità di un sistema di "crescere" o "decrescere" (aumentare o diminuire di scala) in funzione delle necessità e delle disponibilità.
    Sicuramente se il livello di utenza é alto, senza ombra di dubbio SQL server sarà la scelta forzata visto che MySQL non é per architetture enterprise. Tutto dipende anche dal tuo budget, se hai un trattore che fa girare sia IIS che SQL, beh non aspettarti performances mozzafiato con SQL server.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.