Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ed_Bunker

Scegliere tra canvas ed svg

Ho gia' letto diversi tutorial/guide che confrontano queste due tecnologie ma mi trovo ancora nell'indecisione su quale delle due scegliere per l'implementazione di una applicazione/gioco interattiva.
    Quali sono gli aspetti fondamentali della suddetta applicazione da prendere in considerazione per effettuare la scelta ?

Mi sembra che se da un lato svg facilita' di gran lunga aspetti quali il drawing e la pick correlation... dall'altro sembra effettivamente meno performante laddove gli oggetti che entrano a far parte dello scene graph sono anche solo un centinaio (Ed anche meno).

Cosa ne pensate ?

Il fatto che l'applicazione non richieda disegni particolari ma consista principalmente nel far interagire l'utente (ed il suo personaggio) con un "mondo circostante" composto da una certa quantita' di oggetti sui quali effettuare collision detection e pick correlation fa propendere, per facilita' di implementazione, verso svg ?

Qui dovresti trovare tutto: http://msdn.microsoft.com/it-it/library/ie/gg193983(v=vs.85).aspx

E' una guida della microsoft che dice come scegliere tra SVG e Canvas.
    Personalmente non l' ho letta ma dandoci una vista veloce dovrebbe risolvere il tuo problema

L'avevo gia' letta...

Dopo essermi documentato un poco (Si trova non moltissimo ma piu' che a sufficienza per avere una panoramica di entrambe i modelli di rendering).

Quel che mi sembra possibile, nel mio caso, e' sfruttare entrambe i modelli.

Questo mi permetterebbe da un lato di avere una gestione facilitata relativamente a pick correlation e handling degli eventi e, dall'altra, sfruttare laddove ritenuto opportuno la maggiore "leggerezza" del modello a paint tipico del canvas.

Originariamente inviato da Ed_Bunker
    L'avevo gia' letta...

Dopo essermi documentato un poco (Si trova non moltissimo ma piu' che a sufficienza per avere una panoramica di entrambe i modelli di rendering).

Quel che mi sembra possibile, nel mio caso, e' sfruttare entrambe i modelli.

Questo mi permetterebbe da un lato di avere una gestione facilitata relativamente a pick correlation e handling degli eventi e, dall'altra, sfruttare laddove ritenuto opportuno la maggiore "leggerezza" del modello a paint tipico del canvas.
    Mmm... usarli insieme non credo sia semplice.
    Per me dovresti usare Canvas + ProcessingJs (http://processingjs.org/)

Qui (http://explosivelab.altervista.org/P...s/Demo_Canvas/) trovi qualche semplice esempio che ho creato, sono molto semplici ma se guardi i source ti accorgi che il codice è semplice e ridotto.

A dire il vero l'integrazione dei 2 approcci sembra piuttosto promettente oltre che implementabile senza troppi problemi.
    Permette di "prendere" il meglio da entrambi.
    Si trovano a tal proposito diversi esempi oltre che diverse discussioni in merito.
    Questo , ad esempio, e' semplice e ben fatto.

Permessi di invio