Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Creazione di un sito/blog commerciale con Wordpress

Buongiorno,
    ho recentemente acquistato per una ventina di euro un dominio di primo livello registrandomi a Wordpress, per future finalità commerciali. Premesso che pur avendo già costruito blog e siti in passato, non riesco bene a districarmi nella dashboard della piattaforma, che mi sembra piuttosto limitata.

Come posso personalizzare al meglio il mio blog? Esistono guide/tutorial al riguardo?

Inoltre sono piuttosto ignorante su concetti come mysql, FTP e via dicendo... ma il server su cui caricherò tutti i contenuti del mio blog lo fornisce lo stesso Wordpress? Quali sono i passi da fare dall'inizio? Bisogna prima caricare tutto in locale?

Scusate, ma ho una confusione piuttosto grande in testa

Wordpress.com è un servizio che ti installa WP nei loro server, non so se avendo acquistato anche un dominio tu possa caricare file etc...di regola wordpress.com è limitato quindi puoi usare temi e plugin da loro proposti, almeno questa era la regola tempo fa.

Wordpress.org è la piattaforma vera e propria (usata anche da WP.com) Per creare il tuo blog, scarichi la versione più recente, acquisti un spazio hosting la carichi via ftp crei anche un database e installi il tutto usando temi e plugin a disposizione su wp.org

Permessi di invio