Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aria calda notebook

Utente di HTML.it

aria calda notebook

ho scaricato software intelburntest per mettere sotto stress la cpu al massimo è bollente dopo si spento allora ho smontato tutto ho eliminato la pasta termoconduttiva e rimessa nuova ho rimontato tutto acceso pc e rifatto test sottostress cpu al massimo non si spegne.

ma esce uguale aria calda dalla ventola. è normale adesso ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Certo che è normale che esca aria calda, esce aria calda anche in inverno, ed è a questo che servono le bocchette, a far uscire l'aria calda che si genera.
    L'importante è che la CPU non raggiunga temperature troppo alte, il fatto che il notebook non si spegne da solo vuol dire che ora resta più fresca, ma con qualche tool verifica che temperatura raggiunge, potrebbe comunque essere molto alta.

Utente di HTML.it
    cmq ho appena sostituito pasta termoconduttiva e smontato tutto il notebook e rimontato, prima di smontarlo ho anche formattato.

rifatto test sottostress cpu non si è spento, ram apposto e test anche harddisk apposto.

quindi a questo punto tutto ok che dici ?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Che dovresti comunque verificare a che temperatura arriva la cpu e la scheda video se non è una integrata di fascia bassa.

Il pc si spegne se la temperatura arriva a livelli critici, ma una temperatura di poco più bassa di certo non è salutare e secondo il tuo ragionamento non te ne accorgeresti.
    Metti che la soglia è impostata a 100°C, se la tua cpu arriva a 99°C il pc non si spegne, ma non per questo 1°C in meno ti salva il computer.

Permessi di invio