Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: indicizzazione

indicizzazione

Buon giorno a tutti.
    Ho fatto una pagina web, ma ho difficoltà a farla indicizzare, perchè il motorew di ricerca, ad esempio Google, mi chiede di presentaerla sotto forma http://www...
    La mia pagina web ha il seguente indirizzo: C:\Documents and Settings\UTENTE\Desktop\A\PAGINE WEB\Scuola.htm

Come devo fare?
    Per favore,datemi una risposta pratica. Grazie.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non puoi indicizzare un URL di quel tipo per il semplice fatto che fa riferimento a un file locale sul tuo pc e quindi è visibile solo da te. Google richiedere un indirizzo http per il semplice e banale motivo che è un indirizzo remoto, presente in rete, e quindi accessibile da tutti.

Se non hai chiaro come si pubblichi un sito su internet, faresti bene a documentarti in tal senso. Questa non è ovviamente la sede giusta. Qua c'è una guida, anche se forse non è del tutto adatta per chi è alle prime armi: http://webdesign.html.it/guide/leggi...e-un-sito-web/

In poche parole devi reperire uno spazio web remoto dove caricare i file, cosa che in genere si fa con un client FTP. Questo spazio sarà o in un hosting gratuito (puoi chiedere delucidazioni nella sezione Off topic), cosa che porta a delle limitazioni ma che per imparare può andare bene, o su un dominio collegato ad un hosting che acquisterai da un fornitore specializzato in questo tipo di servizi. Discussioni hosting a pagamento e su fornitori di servizi di questo tipo sono vietate dal regolamento in tutte le sezioni del forum.

Ti consiglio di ripassare di qui per domande sull'indicizzazione quando sarai in grado i pubblicare un sito online.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Ciao infatti al motore di ricerca non interessa quello che c'è sul tuo pc e hai troppe sottodirectory.
    Se vuoi un ebook dove si parla in modo semplice di come indicizzare bene le tue pagine vai sul mio blog e clicca sul banner "traffico in 15 minuti" ok?
    Buona fortuna!
    Daniele

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da daniele-oliv
    Se vuoi un ebook dove si parla in modo semplice di ...
    Buona fortuna!
    Non è questo il luogo per promuovere la propria attività o il proprio sito. Se hai possibilità di portare la tua esperienza parlandone del forum ben venga, altrimenti puoi anche astenerti, grazie.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio