Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

connessione fra due router

salve, possiedo un modem/router dlink dsl2640b, connesso alla rete telefonica e che serve 3 pc più altre periferiche occasionali. Poichè possiedo anche un router dlink di524, al momento inutilizzato, vorrei sapere se è possibile impiegare quest'ultimo in connessione wi-fi con il dsl2640b, e quindi come ulteriore periferica della LAN, per poi connettere ad esso un altro pc via ethernet.
    Grazie a chiunque vorrà rispondermi
    angelo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non mi sembra che quel router possa esse configurato come access point.
    Comunque puoi provare mettendo nella parte wan l'indirizzo ip del router dsl2640b alla voce gateway con relativi dns e vedere se si connette.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    ho provato e sembra proprio che non ci sia possibilità. passerò agli adattatori powerline. A proposito, e scusami se approfitto, sapresti darmi qualche suggerimento al riguardo?
    intanto grazie per la risposta sui router, sei stato gentilissimo

Di niente figurati.
    Per i powerline, ho appena acquistato questi che ho reputato avere un buon rapporto qualità prezzo (li ho pagati 70 euro) . Al momento ne sono soddisfatto.

Se non ti serve la porta da un giga, puoi spendere anche meno (circa 50 euro).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    e posso utilizzarli anche per il nuovo servizio sky on demand?

Il decoder di sky richiede una semplice connessione internet, quindi si direi che li puoi usare anche per sky.

Il mio è connesso ad uno switch connesso al router e funziona alla grande.
    I powerline non fanno altro che da "ponte" per il segnale ethernet, quindi non vedo grandi differenze.

Naturalmente le due prese di corrente devono essere sotto lo stesso contatore e senza l'utilizzo di multiprese, etc. .

Utente di HTML.it
    grazie ancora, per la gentilezza e la tempestività delle tue risposte

Di niente, alla prossima.

Utente di HTML.it
    scusa se torno sull'argomento powerline, ma la mia ignoranza la fa da padrona. Quello che vorrei sapere è se adattatori da 200 Mbps sono sufficientemente affidabili per la connessione a sky on demand e per lo streaming video in generale e, inoltre, se i due adattatori presenti nelle confezioni starter kit siano fungibili l'uno all'altro, tanto da poter connettere tre periferiche al router attraverso l'acquisto di due starter kit. Grazie

Considera che la tua connessione internet se sei fortunato viaggia a 15-20 Mbps, quindi ben al di sotto dei 200 dei powerline (anche se in realtà te ne dessero solo il 50% saresti comunque al di sopra).

Per quanto riguarda il kit, puoi a valle di un power line installare uno switch a cui collegare più apparecchiature di rete (nel mio caso una xbox ed un access point) oppure acquistare semplicemente i moduli singoli con cui espandere la rete.

Permessi di invio