Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Sondaggio senza doppia votazione

Ho visto un sito (è fatto con Smarty), che non posso citare, dove è presente una votazione.
    Io non sono registrato. Vedo il sondaggio e clicco sulla mia preferenza. Per qualche giorno non sono più in grado di votare... Mi viene scritto che ho già votato.
    Ho provato a svuotare la cache, i cookies e riavviare il router per cambiare ip... ma lui continua ad accorgersi che ho già votato.

Vorrei fare la stessa cosa...

Come è possibile?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Hai provato a cambiare browser o con qualche proxy, inoltre dubito fortemente
    che hai cancellato tutto a modo, hai cancellato anche tutta la cronologia e i localstorage anche?

Originariamente inviato da RoTeam
    localstorage
    Cosa sono ?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

...cmq quello che mi è successo è sicuramente un buon punto di partenza per fare qualcosa.
    Ovvero vorrei trovare un sistema abbastanza buono per far votare una persona una sola volta. E che se vuol votare due volte deve comunque ingegnarsi non poco.

Quale sistema (senza registrazione e magari senza Db) è il più adatto?

fotine

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ricman
    ...cmq quello che mi è successo è sicuramente un buon punto di partenza per fare qualcosa.
    Ovvero vorrei trovare un sistema abbastanza buono per far votare una persona una sola volta. E che se vuol votare due volte deve comunque ingegnarsi non poco.

Quale sistema (senza registrazione e magari senza Db) è il più adatto?
    I localstorage sono una specie di database client-side memorizzato nel browser introdotti
    dall'html5, per alcuni casi sono migliori dei cookie a parer mio.

Per quello che vuoi fare (senza registrazione o altro) dovresti fare un sistema che legge
    sia cookie che ip, cosi se uno cancella ad esempio i dati o i cookie se viene trovato
    l'ip il sistema ricrea il cookie e cosi via, ma anche qui dovresti memorizzare l'ip
    o in un file o nel database.

Sennò un'altra possibile soluzione sarebbe usare gli SharedObject in as3(flash)
    però anche quelli sono cancellabili o rimuovibili, ma sono poco conosciuti
    infondo un sistema non bypassabile al 100% è impossibile.

I localstorage sono una specie di database client-side memorizzato nel browser introdotti
    dall'html5, per alcuni casi sono migliori dei cookie a parer mio.
    Ho dato un'occhiata... sembrano interessanti...
    Ma questo "storage locale" è proprio del singolo browser o è un "contenitore comune" a tutti i browser (che lo supportano) che hai nel pc? ...perchè ho trovato un esempio ma pare che al cambio browser il localstorage riparta da zero.

E quali dati memorizzarci allora se volessi fare due prove? (ip .. poi?)

Sennò un'altra possibile soluzione sarebbe usare gli SharedObject in as3(flash)
    No, questa la escludo

fotine

Utente di HTML.it
    I localstorage possono essere utilizzati dal singolo browser nel sito in cui sono stati
    settati, ma anche essi possono essere cancellati come i cookie all'eliminazione della
    cronologia ad esempio o in maniera molto semplice

ip, cookie, browser (user agent), sistema operativo sono un buon punto di partenza, ma come detto non c'è un modo sicuro al 100% per evitare una doppia votazione senza un dato univoco (id utente registrato, per intenderci).

Originariamente inviato da Dascos
    ip, cookie, browser (user agent), sistema operativo sono un buon punto di partenza, ma come detto non c'è un modo sicuro al 100% per evitare una doppia votazione senza un dato univoco (id utente registrato, per intenderci).
    Capisco senza una login non ci sia certezza per evitare il doppio voto... Cercavo di capire se col semplice "Svuota cache" ed "Elimina Cookies" un utente poteva già fare doppio voto oppure se si riusciva a rendergli la cosa più "complicata"

fotine

I localstorage possono essere utilizzati dal singolo browser nel sito in cui sono stati
    settati
    Quindi si aggirano al volo, semplicemente aprendo la pagina della votazione con un altro browser?

E non c'è un modo (senza login) per fare la stessa cosa "multibrowser"?
    Magari scrivendo qualcosa in file di log (un .txt qualsiasi) sul mio server?

E magari questo file mi aiuterebbe se il tizio cancella i cookies (e cronologia e cache etc..)

fotine

Permessi di invio