Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: installazione Mysql

installazione Mysql

ciao

devo ripetere la discussione perchè la precedente è chiusa ;

installando la versione 5.5-winx64 su :
    1-sistema win 7
    2-non avevo nessuna versione precedente di Mysql ,
    3-con diritti di amministratore

ho ricevuto la seguente segnalazione :
    mysql-server-5.5-winx64:60 - Adding firewall rule for MySQL55 on port 3306.
    mysql-server-5.5-winx64:66 - Adding firewall rule failed.

nella precedente discussione mi è stato suggerito di installare la versione a 32 bit di "mysql installer"

ho disinstallato la 64 bit ed installato la 32 bit , però il messaggio di segnalazione è rimasto ;

volevo sapere se è un problema grave , se si può risolvere , se posso continuare come sistema
    developer

grazie

ciao

se utilizzi mysql sul tuo pc non dara' nessun problema. Al limite ti chiedera' l'autorizzazione all'esecuzione.

La precedente discussione non e' chiusa. Per chiusa si intende quando il moderatore lucchetta.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie

scusa , cosa intendi per : "se lo utilizzi sul tuo pc" ?

pensi che valga la pena di reinstallare la versione a 64 bit ?

grazie

ciao

Se sei in local loop cioe' l'host e' localhost la porta 3306 e' sempre accessibile se libera.

Mysql e' per l'architettura win delle cpu X86 viene fornito in due versioni a 32 ed a 64 bit.

Se utilizzi mysql con apache/php, che sono con architettura cpu x86 a 32 bit, e quindi con le loro risorse che sono quelle del 32 bit non vedo alcun vantaggio ad avere mysql a 64bit.

In pratica il 32 bit puo' "vedere" una porzione piu' limitata della memoria (3giga) contro il 64 bit che va ben oltre, quindi se mysql vuole fare vedere al server apache/php la sua cache "deve" stare nella porzione visibile dal 32 bit. Il principale beneficio del 64 bit sta proprio nelle maggior risorse di memoria disponibili (cache, ram, istruzioni cpu)

Ad ogni modo quando avevo provato la versione a 64bit ottenevo solo dei pastrocchi informi(atici) e sono immediatamente passato alla 32 bit. Magari adesso la 64bit va.... non lo so.

Se devi usare mysql con altre applicazioni a 64 bit metti la 64 bit.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

grazie mille
    ciao

Permessi di invio