ciao a tutti vorrei sapere le dimensioni precise che si usano per la costruzione del template su photoshop
ciao a tutti vorrei sapere le dimensioni precise che si usano per la costruzione del template su photoshop
domanda un tantino vaga ... partendo dal presupposto che intendi realizzare un layout non totalmente liquido, devi iniziare con lo stabilire qual'è la risoluzione minima che vuoi prendere in considerazione, o in alternativa i breakpoint per il responsive design
e comunque, potrei pure dire che non esistono "dimensioni precise" ... tutto sta nel progetto stesso, e nell'abilità designer(alle volte le regole si rompono anche, basta sapere quello che si sta facendo
)
si lo sò che è abbastanza vaga come domanda xchè sto incominciando a imparare e volevo capire un pò di più tutto qui
Ti ha già risposto Myaku.
Posso solo aggiungere che devi tenere in considerazione la risoluzione minima del monitor sul quale vorrai rendere possibile la visualizzazione. Oggi inferiore a 1024X768 è raro, quindi potresti adottare questa dimensione minima.
Devi pure tenere in considerazione che definendo le dimensioni dello schermo (pieno), dovrai sottrarre gli spazi occupati dalla cornice del/i browser, quindi dovrà essere inferiore. Poi ancora dipende da cosa vuoi fare, perchè non è detto che tu voglia occupare tutta la pagina e non è nemmeno detto che tu voglia obbligare l'utente a visualizzare a tutto schermo (io lo odio).
Se proprio vuoi un riferimento, potremmo risponderti che dare un limite massimo di 800x600 ti garantirebbe la visibilità, ma ciò che ti ho scritto sopra è ciò che importa.
Ti rimane di fare due prove.
Ciao.
Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
va bene grazie mille....cmq vorrei fare un altra domanda io vorrei diventare un webdesign qualcuno saprebbe quali corsi post diploma ci sono, che ti rilasciano una qualifica a tutti gli effetti
non mischiamo gli argomenti, apri una discussione dedicata per questa domanda, grazie.Originariamente inviato da Nicolò Dessi
va bene grazie mille....cmq vorrei fare un altra domanda io vorrei diventare un webdesign qualcuno saprebbe quali corsi post diploma ci sono, che ti rilasciano una qualifica a tutti gli effetti
comunque, inizia con una ricerca ... se n'è già discusso più volte
ps. webdesignER![]()