Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Attività facebook?

Utente di HTML.it

Attività facebook?

Ultimamente alcuni clienti che mi hanno chiesto preventivi per il posizionamento nei motori di ricerca mi hanno chiesto se anch'io facevo attività facebook perché alcune webagenct gli hanno messo in preventivo oltre al posizionamento anche attività facebook.

Premetto che questi clienti avevano già la pagina facebook e chi ha fatto i preventivi lo sapeva, perciò per attività non si intende la creazione. Quasi tutti questi clienti hanno pagine facebook che si aggiornano in automatico con i post tramite rss, perciò non erano nemmeno attività di inserimento post...

Ma cosa si intende per "attività facebook"?

Iscriversi alla pagina con un utente (o più) e ravvivarla inserendo commenti nei vari post? Andare a proporre la pagina ad altri utenti?

Utente di HTML.it
    up

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    La mera creazione di una pagina Facebook è un'attività banale. Potrebbe essere più interessante offrire il servizio di gestione della stessa, ovvero di creazione e condivisione di contenuti. Chi la effettua può essere chiamato social manager o community manager.

La condivisione automatica dei post tramite RSS può essere (forse) meglio che niente, ma certamente porta molta meno interazione coi fan rispetto all'attività svolta da una persona capace. Ovviamente bisogna tener conto che il costo delle due attività è nettamente differente.

Altre azioni di marketing riguardanti Facebook potrebbero comprendere anche la creazione di campagne pubblicitarie sui Facebook Ads.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    questa mattina mi è arrivata una email pubblicitaria in cui un'azienda promuoveva i suoi servizi su facebook. In pratica promettono di far arrivare alla mia pagina facebook un grande numero di utenti che diventeranno fans della mia pagina.

Ma come fanno a fare queste cose? Creano dei profili dove chiedono smisurate richieste di amicizia a chiunque per poi proporre le pagine dei loro clienti?

Ma questo che scopo ha?
    Mica è detto che gli utenti che mi mandano alla mia pagina siano interessati al mio prodotto o al mio servizio...
    Anche se recupero 1.000 fan che me ne faccio se è gente a cui non interessa niente di me e di quello che vendo?

portare ics utenti al profilo FB è solo fuffa a mio avviso e non è un servizio "serio" sempre a mio modesto parere. Altro discorso come già puntualizzava rigby76 è gestire la pagina o pagine del profilo (magari gestendo newsletter, catalogo, ecommerce in outsourcing dal sito principale)...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seokey
    ecommerce in outsourcing
    cos'è?

Permessi di invio