Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: scheda di rete wirless

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    336

    scheda di rete wirless

    Salve ho un problema di questo tipo: ho un router Cisco e avvolte succede che mi dà il segnale di connessione (con la massima potenza), però di fatto non riesco a navigare. Explorer cerca il sito per tanto tempo ma a vuoto. Compare inoltre un trIangolo giallo con un punto esclamativo nero sul simbolo di potenza segnale wireless. Mi hanno spiegato tecnici di infostrada che si tratta di un problema di connettività e non di connessione. In poche parole il segnale c'è e il problema deriva dalla scheda di rete che andrebbe forzata. Premetto che io ho windows 7. Se vado alla proprietà della mia scheda di rete non c'è selezionato 'ottieni automaticamente un indirizzo ip', ma è specificato un indirizzo ip.
    Chi mi saprebbe aiutare e dire cosa devo fare ?

  2. #2
    Se non hai l'esigenza per qualche motivo di tenere l'ip imposto sulla scheda di rete puoi mettere l'indirizzo automatico, però attenzione, ti darà un indirizzo in grado di comunicare con il router solo se questo ha la funzione di DHCP attivata. Altrimenti se sai quale classe di rete (es. 192.168.0.x) ha il tuo router puoi imporgli un indirizzo della stessa classe che non sia quello del router, quello in cui secondo l'esempio di prima x=0 oppure x=255. Tutti gli altri valori vanno bene. Attenzione anche a un'altra cosa, con l'indirizzo forzato si deve mettere l'ip del router nel campo gateway e gli ip di due dns (i server che trasformano gli indirizzi url tipo http://www etc in ip di internet) del provider negli appositi campi. Per infostrada dovrebbero andare bene questi:
    DNS primario: 193.70.152.15
    DNS secondario: 193.70.152.25

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    336
    Ho già provato a forzare un indirizzo ip e mettere le DNS primario e secondario di infostrada, ma continuo ad avere il problema di connettività.

  4. #4
    Un altro tentativo che potresti fare è cambiare il canale radio. Normalmente puoi cambiare tra un certo numero di frequenze. Oltre non ti saprei guidare perchè il menu dipende dal modello di modem router che hai. Se accedi all'interfaccia web del modem però non dovresti avere problemi a trovare questa opzione.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    336
    quando mi succede il problema di connettività, ho provato a cambiare canale nella setup page e il problema scompare.Dopodicchè posso pure ritornare al canale precedente e ritornare a navigare. Che strano

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non ho capito se hai già provato a mettere il router in dhcp ed impostare la scheda di rete per ottenere i parametri automaticamente .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    336
    si ho già provato a impostare tutto automaticamente, con il dhcp attivo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.