Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Background in div che non rimane fixed

Ciao a tutti,
    ho un sito wordpress in cui non riesco ad impostare, in nessunissimo modo, in modalità "fixed" il background del div page, per impedire lo scroll dello sfondo.
    Le ho provate tutte, ma niente.... grrr....

Di seguito il codice del div "page"
    codice:
    #page {
    	position: relative;
    	width: 666px;
    	min-height: 100%;
    	float: right;
    	background-color: transparent;	
    	z-index: 1;	
    	background-image: url('images/page-bg.png');
    	background-repeat: repeat-y;	
    	background-position: top right;
    	background-attachment: fixed;

}
    e questo è il div "wrapper", suo contenitore

codice:
    #wrapper{
    	width: 980px;
    	height: 100%;
    	min-height: 100%;
    	margin: 0px auto;	
    	z-index: 1;	
    }
    Cosa mi sfugge secondo voi?
    Grazie in anticipo per le risposte.

ciao, si può avere il link della pagina?

Ciao e grazie per la risposta.

Per ora è soltanto un blog di test, lo trovi qui, con il CSS "immacolato". Se metto il background-attachment:fixed si spezza in verticale, non capisco perché....

http://what.subnet.it/

Thanks per eventuali suggerimenti

Credo di aver capito.
    Il background-attachment è definito per il blocco #page, quindi se ci fosse una scroll bar nel blocco il background sarebbe fisso, ma la scroll bar a lato del browser scorre il body.
    Non so se sono riuscito a spiegarmi... il blocco page ha un'altezza di circa 1500 e l'immagine di background si ripete per tutta la sua lunghezza. Quando usi la scroll bar del browser scorri il body e l'immagine non resta fissa perchè è fissata rispetto al blocco page e non a body...
    Purtroppo ora non ho tempo e devo scappare... dopo quando torno ci do un'occhiata

Grazie, più o meno penso di aver capito cosa intendi, non ci avevo pensato.... in pratica quello che "rompe" è il fatto che la sidebar è "fissa"... uhm... devo documentarmi meglio sui css... sono un tantino schiappa...

Grazie ancora

No no, la sidebar non centra. Si tratta della proprietà fixed del background che si riferisce solamente allo sfondo del body (oppure del frame, o ancora nel caso in cui imposti l'overflow a "scroll").
    Per risolvere dovresti utilizzare questo css al body:
    codice:
    background {url(http://what.subnet.it/wp-content/the...es/page-bg.png) repeat-y top center black fixed}
    Ti accorgeresti che l'effetto sarebbe quello che cerchi tu, il problema però sta nel fatto di allineare lo sfondo al div #page.
    Se sai che il div #wrapper ha sempre la stessa larghezza allora ti basta creare uno sfondo di quella larghezza e tutto va a posto.
    Se il div wrapper ha larghezza variabile allora la cosa diventa più complessa...
    Prova a vedere cosa riesci a fare e intanto pensa al fatto della larghezza del div wrapper, se è fissa allora fai come ti ho detto, se è variabile allora scrivi qui che vado avanti con la spiegazione

Grazie ancora,
    ma per la fretta di installare un template di esempio, non ti ho messo in grado di vedere come sarà realmente. Ovvero: la sidebar, entrando nel sito, non si apre e rimane fissa al centro; cliccando, poi, su un link, si accede al contenuto; inoltre, ci sarà uno sfondo random (lo so, è incasinato... ma mi piace ).
    Ora l'ho messo come sarà, più o meno.

Se faccio come giustamente dici tu, lo sfondo del div "page" viene visualizzato a prescindere, "dietro" tutto. E se metto il #wrapper come absolute, si "rompe" tutto.
    Ho risolto mixando quanto mi suggerivi tu con la creazione di uno sfondo largo esattamente come il #wrapper... lo so... non è una soluzione "professionale" ma... funziona

Grazie ancora per l'aiuto

Permessi di invio