Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Modifica header CSS

Modifica header CSS

Ciao a tutti
    mi chiamo Marta e vorrei costruire un sito web. Conosco bene l'(X)HTML, ma purtroppo sono assai inesperta per quel che riguarda i CSS. Non sapendone costruire uno io, ho navigato molto per internet ed alla fine ho trovato un modello che fa per me, proprio in questa pagina. Sono riuscita a scaricarlo con successo, ma vorrei ampliare l'altezza dell'header preimpostata, facendola passare da 90 (qual è attualmente) a qualcosa (poi deciderò) che si aggiri intorno a 140, 150 o 160 px. Il problema è che, qualsiasi valore io inserisca superiore a 90, la struttura dell'header si scombina e il motivo floreale ai lati scompare del tutto, lasciando lo spazio al solo sfondo monocromatico. Posso domandarvi perché si verifica questo e come posso risolvere il problema?

Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondermi.
    Marta

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    L'altezza dell'header può essere modificata senza difficoltà variando il valore di height qui:

codice:
    #templatemo_header {
    	width: 950px;
    	height: 90px; 
    	margin: 0 10px;
    	background: url(images/templatemo_header.png) repeat-y;
    }
    però dovresti allo stesso tempo modificare l'immagine di sfondo al body (templatemo_body.jpg)
    ampliando la fascia sfumata superiore che fa da sfondo all' header e che è alta 90 pixel oppure più semplicemente lasci quella com'è e crei uno sfondo che riproduca quella fascia e lo imposti come sfondo di #templatemo_header sostituendola allo fondo attuale che è una striscia di color verde
    L'immagine, per capirci dovrebbe essere del tipo di quella che allego (alta almeno quanto l'altezza che vuoi abbia l'header, meglio se di più, tanto la parte eccedente non verrà visualizzata).
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao
    Grazie mille per la risposta.