Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

[MySql]INSERT senza inserire doppioni

Buon giorno a tutti, vorrei sapere cortesemente come faccio ad evitare di inserire doppioni nella tb_team.
    Ho due tabelle webcal_user_new e tb_team.
    Seleziono dei valori da webcal_user_new e li voglio inserire in tb_team.
    Fin qui tutto ok.
    Ma, se nella tb_team ho già dei record che hanno gli stessi valori,non vorrei inserirli nuovamente.

Ho trovato questa query:
    codice:
    select A.id_user from webcal_user_new A where A.id_user not in (select B.id_user from tb_team b)
    In questo modo funziona,perchè mi tira fuori quei record che non sono presenti nella tb_team.

Invece questa è l'insert che eseguo normalmente:
    codice:
    INSERT INTO tb_team(id_team,cal_sponsor_id,id_user) 
    VALUES 
    ("T_28","28","33")
    Come faccio a coniugare le due cose?
    Grazie mille.

Se metti un unique key sui campi che non possono essere duplicati nella tabella, ottieni che quando cerchi di inserire dati già esistenti non li metterà....

praticamente ho reso unique key il campo id_user,ha eseguito l'insert senza inserire il valore già presente nella tb_team, ma...mi ha restituito questo errore:
    codice:
    Duplicate entry '36' for key 2
    cosa significa?

Originariamente inviato da ANTAGONIA
    praticamente ho reso unique key il campo id_user,ha eseguito l'insert senza inserire il valore già presente nella tb_team, ma...mi ha restituito questo errore:
    codice:
    Duplicate entry '36' for key 2
    cosa significa?
    Ti avvisa appunto che stai cercando di inserire un record che esiste già.....
    e quindi non te lo ha inserito...
    ora ti basta fare in modo di ignorare questi messaggi, cioè quando ottieni il messaggio passi alla insert successiva..

ok fatto come mi dicevi in questo modo:
    da cosi:
    Codice PHP:
    $rsInTeammysql_query($sqlInTeam) or die ("Impossibile connettersi!" mysql_error()); 
    a cosi:
    Codice PHP:
    $rsInTeammysql_query($sqlInTeam); 
    solo che, togliendo la gestione dell'errore, se dovessi avere dei problemi, non saprò più cosa c'è che non va.
    Sai per caso a come ovviare?
    grazie mille

Originariamente inviato da ANTAGONIA
    ok fatto come mi dicevi in questo modo:
    da cosi:
    Codice PHP:
    $rsInTeammysql_query($sqlInTeam) or die ("Impossibile connettersi!" mysql_error()); 
    a cosi:
    Codice PHP:
    $rsInTeammysql_query($sqlInTeam); 
    solo che, togliendo la gestione dell'errore, se dovessi avere dei problemi, non saprò più cosa c'è che non va.
    Sai per caso a come ovviare?
    grazie mille
    Certo
    la gestione dell'errore la devi ovviamente tenere solo che deve scattare per tutti gli errori TRANNE quello delle righe duplicate.

più o meno così:
    Codice PHP:

$rsInTeam
    =  mysql_query($sqlInTeam);
    if (!
    rsInTeam
    {
        if (
    mysql_errno() != 1586) die ("Impossibile connettersi!"  mysql_error());

qui puoi vedere la lista degli errori che restituisce mySql e vedrai che 1586 è proprio l'errore che interessa noi:
    http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/...es-server.html

vorrei aggiungere che c'è un'altra maniera di evitare i duplicati:
    fare una select prima per vedere se il record c'è e fare la insert solo in caso negativo, però a occhio direi che questa seconda maniera è meno performante ....

Anzi ora che ci penso c'è una terza maniera che è la più performante di tutte:

INSERT IGNORE INTO....

facendo così ti scarta la insert duplicata e non ti solleva neppure l'errore 1586,
    quindi puoi tenere il tuo codice come era prima e modificare solo il comendo sql da INSERT INTO a INSERT IGNORE INTO

cioè SPETTACOLARE.....ti ringrazio sei stato molto gentile alla prox

Permessi di invio